Nitro Stream, per fare streaming di qualità. Presentato a next@Acer 2019

Quando lo streaming è più di un accessorio

Novità
A cura di Matteo Bussani - 13 Aprile 2019 - 12:41

Il fenomeno degli streaming ha superato ogni prospettiva di popolarità che si preventivava qualche anno fa. Twitch è diventato una piattaforma solida, concreta, ricca di creator e teatro della scena esport internazionale.
Elementi che la moda ha portato al successo e che ora sono visti con un’attenzione particolare da tutti coloro che producono hardware e periferiche. Quante piattaforme dedicate sono nate sull’onda delle live-streaming? 
Ancora però in pochi hanno puntato alla creazione di PC interamente dedicati alla sola esperienza produttiva del livestreaming, con tanti giocatori che nel frattempo hanno però creato degli assemblati dedicati a questo genere di attività. Acer al Next@Acer si apre a questo mondo con l’Acer Nitro Stream. Un prodotto pensato esattamente per questo scopo che l’estratto del comunicato stampa riportato qua sotto, ci descrive così.

“L’Acer Nitro Stream è un Personal Streaming PC (PSPC) dedicato e plug-and-play per trasmettere il gameplay da PC e console. Offre agli utenti una soluzione senza problemi per lo streaming Full HD di alta qualità, per condividere il gameplay e interagire con gli amici e la comunità di gioco grazie all’hardware integrato e al software costruito da zero per il livestreaming. Gli utenti possono ottimizzare le prestazioni di streaming con un processore Intel® CoreTM i7 di ottava generazione, fino a 32 GB di RAM DDR4, SSD da 256 GB e una scheda di acquisizione integrata. Offre un’esperienza di gioco 4Kp60 durante lo streaming a 1080p con la funzionalità Pass-Through della scheda di acquisizione. La scheda integrata consente di acquisire, registrare e trasmettere contenuti di alta qualità senza ritardi tra chi gioca e chi segue lo streaming. Gli streamer possono liberare spazio prezioso sulla scrivania usando questo dispositivo compatto, che si può anche collegare sul retro di un display con un attacco VESA.”

Purtroppo durante l’evento non abbiamo avuto modo di confermare le caratteristiche del prodotto perché non era presente, ma speriamo venga mostrato nel dettaglio a breve così da potervene riferire tutti i dettagli. Anche il comunicato non si spinge più in là con le informazioni evitando di dare riferimenti temporali sull’uscita o sul prezzo.

Rimanete sintonizzati su tutte le novità di Next@Acer, direttamente da New York, su Spaziogames.it




Nessun articolo trovato.

TAG: