Nintendo Switch, la revisione hardware avrà più memoria?

Immagine di Nintendo Switch, la revisione hardware avrà più memoria?
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Abbiamo riportato nei giorni scorsi della possibilità di una revisione hardware nel 2019 per Nintendo Switch, con Reggie Fils-Aimé di NoA che l’ha commentata senza smentirla in via categorica.

I rumor al riguardo non hanno fatto altro che venire alimentati dalla risposta dell’esponente della compagnia, che si è detto almeno per il momento concentrato sulla stagione natalizia e nient’altro.

Uno di questi proviene dal portale Gaming Intel, che afferma di aver ricevuto un’informazione da un insider (o presunto tale).

L’insider non sa ancora se si tratterà di un upgrade in stile PS4 Pro e Xbox One X, ovvero con specifiche migliorate più o meno notevolmente rispetto al modello base.

nintendo switch

Tuttavia, si è sbilanciato sul fatto che questo Switch v2 verrebbe equipaggiato con “una memoria interna aumentata” a confronto con l’attuale.

“Nintendo ha reso questo una priorità per via dell’aumento dei download digitali e degli acquisti dall’eShop”, afferma la fonte.

Un’ipotesi tutt’altro che difficile a verificarsi, visto che in effetti rispetto alla scorsa generazione la Grande N ha avuto una svolta digitale di spessore con la complicità degli indie.

Voi quali altri cambiamenti vorreste da un’eventuale versione aggiuntiva di Nintendo Switch?

nintendo switch