Nintendo Switch Lite: i giochi non compatibili con la console portatile

Nintendo Switch Lite consentirà solo il gioco portatile e non vi farà staccare i controller: significa che alcuni giochi non saranno compatibili, ma quali?

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 11 Luglio 2019 - 15:05

Essendo pensata per il solo utilizzo portatile, Nintendo Switch Lite non vi consentirà di rimuovere i suoi controller Joy-Con: il corpo è anzi un pezzo unico, senza che sia possibile l’estrazione di alcuna parte. Questo significa che, i giochi che richiedono di rimuovere i Joy-Con e di usarli singolarmente non saranno compatibili con la console. Ma di che giochi si tratta?

A cosa non potrete giocare su Nintendo Switch Lite

Tutti i giochi che necessitano dell’utilizzo dei Joy-Con staccati dalla console non saranno compatibili con Nintendo Switch Lite. I nomi, per adesso, non sono tantissimi e si concentrano soprattutto sulle esperienze di gioco in stile party game, o su quelle particolarmente lontane dalla tradizione.

Super Mario Party

Nel caso del party game, appunto, non sarà possibile giocarlo con la console on the go, perché necessita del gioco in formato da tavolo (console fuori dalla base, ma con Joy-Con staccati) o in formato TV.

Nintendo Labo

Va da sé, anche in questo caso, che non possiate costruire le vostre opere di cartone dotate dei Joy-Con, se non avete dei Joy-Con da staccare dalla console.

Serie Just Dance

In mancanza dei Joy-Con, anche in questo caso, non è possibile interagire con il gioco di danza.

1-2-Switch

La serie di mini-giochi pensati proprio per valorizzare l’utilizzo dei Joy-Con, anche e soprattutto senza guardare lo schermo della console, non si potrà giocare su Switch Lite.

Come scoprire se un gioco è compatibile con Nintendo Switch Lite

Per assicurarvi che un gioco sia compatibile o meno con Nintendo Switch Lite, dovrete osservare il retro della sua confezione. Tra le indicazioni, è presente anche una serie di icone che mostrano in che modalità il titolo può essere giocato. Se quella per il gioco in portatile è evidenziata, non avrete problemi su Nintendo Switch Lite.

Per quanto riguarda l’acquisto dei giochi in digitale, sulla pagina di ciascuno è presente il campo “Dettagli”. Tra questi, figurano anche le modalità di gioco con cui il titolo è compatibile, sotto la voce “Funzionalità”. Qui, verificate la presenza del riferimento alla modalità portatile.

Per tutti gli approfondimenti e i dettagli a tema Nintendo Switch Lite, non perdete la nostra pagina dedicata.




TAG: Nintendo Switch Lite