Nintendo non teme il lancio di PS5 e Xbox Series X

"Penso che ci sarà certamente un cambiamento nell'ambiente dal momento in cui i nuovi prodotti dei nostri competitor appariranno"

Immagine di Nintendo non teme il lancio di PS5 e Xbox Series X
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Il presidente Shuntaro Furukawa ha rivelato che Nintendo non teme il lancio di PS5 e Xbox Series X, in programma per la fine dell’anno in corso.

Furukawa ha riconosciuto che l’uscita delle console di nuova generazione di Sony e Microsoft porterà ad un cambiamento nel settore, ma che questo cambiamento non avrà alcuna influenza sulle vendite di Switch.

“Penso che ci sarà certamente un cambiamento nell’ambiente dal momento in cui i nuovi prodotti dei nostri competitor appariranno”, ha spiegato il presidente del platform owner giapponese.

“Non crediamo”, ha aggiunto, parlando agli azionisti e agli analisti, “che i trend di business delle altre compagnie avranno un impatto significativo sul nostro business”.

Il modello di Switch dedicato ad Animal Crossing New Horizons.

Si pensava, e i rumor portavano effettivamente in questa direzione, che nel 2020 la Grande N avrebbe risposto alle nuove PlayStation e Xbox con un modello Pro di Switch.

Invece, come rivelato dall’azienda di Kyoto, “non ci sono piani” per il lancio di una variante più potente della piattaforma ibrida dopo quello più economico da 5.19 milioni di unità vendute da settembre 2019.

Nintendo ritiene che Switch sia all’incirca alla metà del suo ciclo vitale, ora che si appresta ad iniziare il suo quarto anno sul mercato dopo l’uscita del marzo 2017.

Fonte | VGC