Nintendo Switch è a metà del suo ciclo vitale

Switch è a metà del suo ciclo vitale, rivela il presidente di Nintendo

Immagine di Nintendo Switch è a metà del suo ciclo vitale
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Il presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa ha rivelato nel corso di una presentazione con gli azionisti e gli analisti per la chiusura dell’anno fiscale che Nintendo Switch è a metà del suo ciclo vitale.

Furukawa ha tenuto a precisare che il lancio di nuovo software continuerà ad “estendere il ciclo vitale” della console ibrida, sebbene sia arrivata adesso la piena maturità della piattaforma.

Come riporta l’analista David Gibson su Twitter, “nel quarto anno” la compagnia “pensa ci sia l’inizio della fase di mezzo del ciclo per Switch”.

Nintendo Switch è uscita nel 2017 e da allora, notizia di questa settimana, ha ottenuto un successo commerciale piuttosto imprevisto, che l’ha portata a vendere oltre 52 milioni di unità.

La famiglia di console della Grande N è stata ampliata nel 2019 dal lancio di una versione Lite più economica ed esclusivamente portatile, che ha anch’essa registrato un ottimo riscontro di pubblico.

Diversamente da Nintendo 3DS, e nonostante i rumor molto pressanti dell’ultimo anno, Nintendo non ha piani per il lancio nel 2020 di una variante Pro più potente.

Fonte | USGamer.net