Niente PlayStation all'E3 2019? Per Pachter, Sony sbaglia

Immagine di Niente PlayStation all'E3 2019? Per Pachter, Sony sbaglia
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

La notizia è di pochi giorni fa e ha fatto in pochi secondi il giro del pianeta: Sony non sarà all’E3 2019, il che significa che per la prima volta in ventiquattro anni l’Electronic Entertainment Expo dovrà fare a meno di PlayStation. La scelta, ha spiegato la compagnia giapponese, è legata alla volontà di trovare nuovi metodi un po’ meno classici per presentare alla sua community le novità in cantiere – nei tempi e nei modi preferiti da Sony stessa.

michael pachter

Interpellato sull’argomento, l’analista per il mercato videoludico per conto di Webdush Securities, Michael Pachter, ha ammesso di essere rimasto sorpreso dalla mossa di Sony. Secondo l’esperto:

Penso che Sony abbia deciso di saltare l’E3 a causa del tempismo dei nuovi giochi. Semplicemente, non avrebbero avuto molte cose nuove da presentare a giugno. Penso però che sia un errore, saltare del tutto lo show – magari saranno comunque lì ma senza un grosso stand. Per me è stata proprio una sorpresa.

Sony ha già assicurato che non solo non terrà una conferenza come da tradizione, ma non ne organizzerà neanche una a ridosso dell’E3 – sul modello di Electronic Arts con EA Play, ad esempio. Inoltre, l’elenco dei partecipanti già confermati per l’E3 2019 non include PlayStation, a ulteriore conferma delle parole della compagnia giapponese.

Attendiamo ovviamente di scoprire e riferirvi cosa bolle in pentola per Sony, anche in virtù dei lavori in corso su PlayStation 5.

Fonte: GamingBolt