New World, rinviato (di nuovo) l’MMO di Amazon

Niente da fare: New World è stato rinviato ai primi mesi del prossimo anno.

A cura di Marcello Paolillo - 10 Luglio 2020 - 22:22

A quanto pare non c’è pace per New World, l’MMO targato Amazon Game Studios tenuto d’occhio dagli addetti ai lavori ormai da diversi mesi.

Ora, il gioco sarebbe stato nuovamente rinviato alla primavera del 2021. Dopotutto, la data prefissata in precedenza – 25 agosto 2020 – iniziava a essere piuttosto improbabile, anche e soprattutto per via dell’emergenza mondiale per il coronavirus che ha rallentato ulteriormente i lavori sul gioco.

New World, rinviato (di nuovo) l’MMO di Amazon

Il lancio del titolo era infatti in programma per il 25 maggio scorso subendo un primo rinvio di tre mesi. A quanto pare, ci sarà da aspettare ancora un bel po’, prima di mettere mano al gioco in una forma pressoché definitiva.

Il director di New World, Rich Lawrence, ha dichiarato:

Desideriamo essere certi che i giocatori appassionati possano contare su contenuti davvero ricchi per la campagna incluso l’endgame mentre esplorano il mondo di Aeternum. Vogliamo anche che l’utenza si immerga completamente nella nostra avventura, sappiamo che lo studio ci tiene alla qualità e alla solidità del gameplay e ciò richiede purtroppo più tempo per far sì che tutto abbia la forma che desideriamo subito prima del lancio del gioco.

In un vecchio comunicato, Amazon Game Studios aveva resa noto che «Stiamo ancora facendo grandi progressi ma sviluppare un MMO ambizioso come New World in remoto ha introdotto alcune sfide».

Diverse settimane fa, abbiamo avuto modo di provare in anteprima il gioco: dal nostro hands-on è emerso che «sulla carta le potenzialità sono enormi e la resa è lungi dall’essere manchevole, anzi per certi versi può dirsi addirittura molto buona, solo che attualmente all’appello mancano davvero troppi elementi per avere il quadro completo e solo addentrandoci in profondità nei meandri del nuovo mondo saremo in grado di darvelo.»

Non appena sapremo la nuova data di uscita esatta di New World sarete ovviamente i primi a saperlo.

Via: WC

Avete già letto che il programma Amazon Prime Student è finalmente sbarcato in Italia con tanto di offerta speciale per i nostri lettori? Approfittatene!




TAG: amazon, New World