Amazon rinvia il suo MMO New World, colpa del coronavirus

Amazon ha annunciato il rinvio di New World, il suo MMO, a causa della pandemia di COVID-19

Immagine di Amazon rinvia il suo MMO New World, colpa del coronavirus
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Amazon ha annunciato il rinvio di New World, il suo MMO, a causa della pandemia di COVID-19 che sta mettendo in ginocchio il mondo.

Il lancio del titolo era in programma per il 25 maggio ma è stato rinviato, per via delle difficoltà logistiche legate all’emergenza sanitaria, di tre mesi fino al 25 agosto.

L’alpha ora in corso rimarrà in funzione per permettere ai giocatori di provare in anteprima il gioco e agli sviluppatori di raccogliere tutto il feedback necessario.

«Come molti di voi, il nostro intero team è stato sequestrato come risultato della pandemia globale di COVID-19», si legge nella comunicazione di Amazon Game Studios.

«Stiamo ancora facendo grandi progressi ma sviluppare un MMO ambizioso come New World in remoto ha introdotto alcune sfide».

La data del 25 maggio era stata annunciata soltanto a dicembre durante The Game Awards 2019, ma il nuovo panorama mondiale ha reso impossibile rispettarla.

Le stesse difficoltà che hanno portato Sony e Naughty Dog a rinviare The Last of Us Part II, e che probabilmente spingeranno la casa giapponese a non optare per un lancio esclusivamente digitale.

Se siete curiosi di saperne di più sul gioco, vi rimandiamo al nostro provato di New World.