Nemesis supererà anche Mr. X in Resident Evil 3, assicura Capcom

Pronti a vivere momenti di terrore con Nemesis?

Immagine di Nemesis supererà anche Mr. X in Resident Evil 3, assicura Capcom
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Se Mr. X è stato uno po’ il vostro incubo in Resident Evil 2, sappiate che la nemesi che vi aspetta in Resident Evil 3 saprà fare anche di meglio. Stiamo parlando ovviamente di Nemesis e delle promesse fatte da Peter Fabiano, producer del videogioco per Capcom, che sulle pagine della rivista Official PlayStation Magazine UK ha assicurato ai fan che avranno di che intrattenersi, ritrovandosi ad avere che fare con Nemesis nei panni di Jill Valentine.

Ai colleghi della rivista cartaceo, Fabiano ha spiegato:

Ci sono stati dei momenti di sovrapposizione nello sviluppo di Resident Evil 2 e in quello di Resident Evil 3. Entrambi i giochi utilizzano RE Engine. Sicuramente, abbiamo preso degli elementi che abbiamo appreso dalla realizzazione del Tyrant di RE2, ma voglio dire che Nemesis rappresenta un terrore tutto suo, è un inseguitore che non molla mai e che è in grado di usare delle armi.

resident evil 3

Così, visto il successo di Mr. X nel primo remake, il team del secondo ha deciso che doveva fare di meglio, rendendo Nemesis anche più agguerrito:

Nel corso dello sviluppo, il nostro director ha visto che cosa il team aveva fatto con il Tyran nel RE2 dello scorso anno ed era determinato a superarlo con Nemesis. Quando abbiamo valutato il design e l’IA di Nemesis, siamo rimasti molto impressionati da quanto fatto con il Tyrant, ma volevamo anche assicurarci che Nemesis potesse dare un terrore unico. Ve ne renderete conto, quando ci giocherete.

Vi ricordiamo che, proprio oggi, Capcom Italia ha anche confermato ufficialmente il doppiaggio in italiano per il gioco.

L’attesa per provare disperatamente a sfuggire a Nemesis si protrarrà fino al prossimo 3 aprile, quando Resident Evil 3 Remake sarà disponibile su PC, PS4 e Xbox One. Per ogni ulteriore dettaglio sul gioco, fate riferimento alla nostra scheda dedicata.

Fonte: PSU