Need for Speed Heat primo gioco del publisher di FIFA a supportare il cross-play

Ultimo update per il racing in vista del prossimo capitolo di Criterion Games

Immagine di Need for Speed Heat primo gioco del publisher di FIFA a supportare il cross-play
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Need for Speed Heat è il primo gioco EA a supportare il cross-play, come annunciato dal publisher di FIFA quest’oggi con un comunicato stampa.

Il gioco sarà disponibile nel Vault di EA Access e Origin Access per PC e console a partire dal 16 giugno, e quello che introdurrà il cross-play domani sarà l’ultimo update previsto da Criterion Games.

Lo sviluppatore ha preso in carico il franchise ancora una volta dopo il recente ridimensionamento di Ghost Games, che aveva curato alcuni degli episodi moderni (incluso Heat).

La notizia è particolarmente importante perché il catalogo dell’editore californiano, al di là dell’ultimo capitolo della serie motoristica, include titoli giocati da platee di utenti imponenti per quantità – come quelle del già menzionato FIFA e Apex Legends.

Rispetto ad altre realtà come Activision EA si è mossa con un certo ritardo, visto che proprietà intellettuali come Call of Duty hanno già adottato il gioco cross-platform da svariati mesi.

Need for Speed Heat è arrivato anche su Steam la scorsa settimana come parte del piano di EA per tornare sul negozio online di Valve a seguito di una lunga esclusiva Origin.

Al prossimo EA Play Live, recentemente rinviato ma in programma comunque nei prossimi giorni, si parlerà ulteriormente della direzione dell’IP racing.