Nacon Studio Milan è realtà e c'è un survival cinematografico in arrivo

Si forma una nuova realtà sul mercato nostrano del videogioco: Nacon ha annunciato la label Nacon Studio Milan.

Immagine di Nacon Studio Milan è realtà e c'è un survival cinematografico in arrivo
Avatar

a cura di Redazione SpazioGames

È tempo di una nuova realtà per il mercato dei videogiochi in ItaliaNacon ha infatti annunciato ufficialmente la creazione della label Nacon Studio Milan, che includerà lo studio precedentemente noto come RaceWard Studio – già autore di RIMS Racing – e altre realtà che diversificheranno la proposta videoludica della compagnia, a partire dai creativi e dagli sviluppatori nostrani.

«Nacon Studio Milan dispone ora di due aree di competenza: lo sviluppo di giochi di corse da parte del team RaceWard e lo sviluppo di giochi d'azione/avventura, affidato a un secondo team, senza tuttavia tralasciare la possibilità di esplorare altri generi di gioco» ci spiega Nacon, che sottolinea fin da subito come l'intenzione sia quella sì di portare avanti la specializzazione nel racing di RaceWard, ma anche quello di proporre produzioni di tenore completamente differente.

Situato al centro della città, in zona San Babila, lo studio meneghino sta lavorando a un gioco di sopravvivenza su una famosa licenza cinematografica – per ora misteriosa – di cui scopriremo di più nel corso di quest'anno.

«Siamo orgogliosi del percorso che stiamo facendo. Lo studio, inizialmente composto da esperti del racing, è cresciuto molto rapidamente e i nostri nuovi talenti ci hanno invogliato ad andare oltre» ha commentato Marco Ponte, CEO e Creative director di Nacon Studio Milan, entusiasta per il via della rinnovata realtà di sviluppo.

«Ecco perché abbiamo deciso di allargare i nostri orizzonti a un altro tipo di giochi e non vediamo l'ora di poter presentare questo nuovo progetto a tutto il mondo. La nostra famiglia cresce e speriamo di accogliere molto presto futuri collaboratori per completare il team».

Potete approfondire la conoscenza con la realtà di Nacon Studio Milan e con i membri del suo team di sviluppo dando un'occhiata al sito ufficiale della software house.

Uscito nel 2021, Rims Racing ha ottenuto un buon riscontro dalla critica, rappresentando un'interessante proposta per gli amanti delle due ruote appassionati di simulazione. Attendiamo ora di scoprire cosa ci riserverà la nuova proposta survival in lavorazione presso gli studi milanesi di Nacon.