Monster Hunter World: Iceborne supera cinque milioni di copie

Continua il successo dell'action RPG targato Capcom

Immagine di Monster Hunter World: Iceborne supera cinque milioni di copie
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

Il successo di Monster Hunter World non accetta a fermarsi, soprattutto grazie alla pubblicazione della sua espansione Iceborne che ha portato nuova linfa vitale all’action RPG sviluppato da Capcom.

Infatti, già un paio di mesi fa vi abbiamo informato del raggiungimento di un totale di quattro milioni di unità (tra copie fisiche distribuite e digitali vendute), ma oggi vi segnaliamo che questo risultato è stato ulteriormente sorpassato, arrivando sino a cinque milioni. Il numero include sia Monster Hunter World: Iceborne che Monster Hunter World: Iceborne Master Edition.

Si tratta di un dato decisamente importante che certifica, ancora una volta, il grande interesse dei giocatori verso la serie.

monster hunter world iceborne

Complessivamente, il numero totale di unità fisiche distribuite e copie digitali vendute di Monster Hunter World ha superato ben 15 milioni sino al 2 gennaio, mentre la serie, considerando tutti i vari episodi apparse su svariate piattaforme, ha oltrepassato i 62 milioni.

Ricordiamo che il titolo è disponibile per Sony Playstation 4, Microsoft Xbox One e Windows PC. Nella nostra recensione abbiamo affermato che <<Monster Hunter World: Iceborne non è una semplice espansione, ma mostra la stessa cura che gli sviluppatori avrebbero infuso in un gioco completo e, per quanto riguarda la quantità di contenuti, l’espansione è quasi alla pari con la sua versione base.>>

Recentemente, Capcom ha comunicato che il DLC 3, chiamato “Title Update 3”, sarà disponibile dal prossimo 23 marzo.

Fonte: Gematsu | VIA: Capcom