Monster Hunter, il film: parla il regista

Immagine di Monster Hunter, il film: parla il regista
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Oltre a Detective Pikachu, presto avremo anche un altro videogioco che arriverà sul grande schermo cinematografico. Stiamo ovviamente parlando di Monster Hunter, la celebre serie targata Capcom.

SlashFilm ha incontrato il regista Paul W.S Anderson per avere un’idea di cosa ci aspetta nel film di prossima uscita. Ecco alcuni passaggi dell’intervista originale:

Sono venuto a conoscenza del gioco 10 anni fa. Sono un fan di Monster Hunter da molto prima che la maggior parte delle persone in occidente sapesse cosa fosse. In parte perché trascorro molto tempo in Giappone e mi sono innamorato delle immagini del gioco, tanto che ho iniziato a parlarne con Capcom nove anni fa. È sicuramente un mio progetto personale, costato nove anni di lavoro.

[…] In Monster Hunter puoi creare il tuo personaggio quando ci giochi. Non puoi usare Lara Croft o Jill Valentine. Puoi giocare la tua creazione e nel film parte di questo concetto verrà mantenuto. Alcuni dei protagonisti saranno personaggi del tutto nuovi.

[…] Non ho bisogno di creare nuovi mostri. Negli anni abbiamo visto una vasta gamma di incredibili creature. Faremo leva su quelle più apprezzate in Monster Hunter World, introducendo anche quelli che penso siano alcuni dei mostri più affascinanti dei capitoli base. Quindi penso che per i fan di Monster Hunter World sarà molto facile riconoscere i personaggi di quel mondo, con un richiamo ad alcune delle creature preferite di molti dei giochi precedenti.

L’ultima sinossi rivela che il film sarà incentrato sul leader di una squadra militare delle Nazioni Unite chiamata Artemis, interpretata da Milla Jovovich. In qualche modo questa sarà trasportata in un regno pieno di mostri, all’interno del quale incontrerà il Cacciatore (Tony Jaa).

Che ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: MNN