BEST OF 5 min

Migliori diari per il ritorno a scuola 2021/2022

Vediamo i migliori diari per il vostro ritorno a scuola!

L’idea di tornare a scuola ha sempre una duplice valenza: c’è chi è triste per la fine delle vacanze e del tanto tempo libero a disposizione e chi, ancora di più in un periodo storico come questo, è invece felice di poter rivedere amici di lezioni di tutti i giorni, e ritrovare la compagnia di un tempo tra i banchi – che siano quelli della scuola dell’obbligo o quelli di un ateneo in vista del nuovo anno accademico.

Se avete deciso di prepararvi fin da ora per il Back to School e state cercando di completare le dotazioni con cui presentarvi in aula nel nuovo giorno di debutto (ma con calma, c’è ancora tempo!), sicuramente sarete anche a caccia di un diario o un’agenda che facciano per le vostre necessità. Certo, nell’epoca dell’elettronica è possibile appuntare orari, esercizi da svolgere, volumi/capitoli da studiare anche su un affidabile e rispondente tablet, ma chiunque sia cresciuto negli anni ’90 ricorda bene quanto il diario fosse espressione di ciascuno di noi – con foto, dediche e una vera e propria vetrina dei ricordi sull’anno scolastico in svolgimento.

Se, quindi, state cercando il vostro prossimo diario, vi segnaliamo quelli di tendenza e di qualità in vista dell’anno scolastico 2020/2021, con qualche chicca anche per gli studenti più veterani.

I migliori diari per il ritorno a scuola 2021/2022

Comix 16 mesi Mignon

Un intramontabile

diario comix 2022

I diari Comix non hanno bisogno di presentazioni: queste agende si presentano con un design tra il serio e il faceto che le rendono ideali sia per gli studenti più giovani che per quelli che magari vogliono appuntare i loro impegni all’università. La copertina è proposta in diverse colorazioni, accompagnate da frasi che vogliono strapparvi un sorriso, mentre all’interno trovate ben sedici mesi in cui appuntare tutto quello che avete bisogno di appuntare, intervallate da pagine con fumetti divertenti e con delle curiosità, come nello stile Comix. Essendo già pronto per l’anno 2021/2022, inoltre, il diario indica già i diversi giorni della settimana per ciascuna data, risparmiandovi la fatica di mettere la spunta sul giorno corretto. Il formato è 12,5 x 9 cm, perfetto per infilarsi nel vostro zaino senza alcun ingombro.

» Clicca qui per acquistare il diario Comix 16 mesi mignon


Guinness World Records 2022

Il diario per i curiosi

diario guinness world record 2022

Se, quando sfogliate il vostro diario, volete scoprire curiosità e avere a disposizione informazioni che vi faranno chiacchierare con i vostri amici, quello che state cercando è probabilmente il diario dei Guinness World Records 2022. Questa agenda, appositamente realizzata per l’anno scolastico 2021/2022, non solo propone tutte le pagine per le diverse date (con i giorni già evidenziati), ma le intervalla anche ad altre in cui vengono mostrati i record mondiali più buffi e più assurdi fatti registrare in giro per il pianeta. Il tutto, in un formato 13 x 18 cm e con una copertina imbottita vivace e antigraffio, impreziosita da dettagli lucidi.

» Clicca qui per acquistare il diario Guinness World Records 2022


Scomix by Sio

Il divertentissimo diario di Scottecs

diario scomix 2022

Se bazzicate per il web (e lo fate, altrimenti non sareste su SpazioGames!), avrete sicuramente sentito parlare di Scottecs e delle divertenti vignette realizzate dall’artista Sio, che riesce a strappare un sorriso tra scenette assurde e qualche momento di pura demenzialità, spesso divertendosi con i giochi di parole. Se amate il suo stile, sappiate che ora potete passare un anno scolastico intero, per il 2021/2022, in compagnia di Mariangiongiangela e delle recensioni improbabili di NekoGamer92Emoji. Se magari vi state preparando alla maturità per il prossimo giugno, questa variante firmata Comix e Sio è il diario ideale per concedervi qualche sorriso un po’ tutti i giorni!

» Clicca qui per acquistare il diario Scomix di Sio


ScuolaZoo 2021/2022

Il diario divertente e ricco di adesivi

scuolazoo diario

Se la linea di diari che puntano sull’ironia e il divertimento è quella che fa per voi, anche la proposta di ScuolaZoo è una di quelle da non farsi scappare. Ricchissimo di meme, adesivi e stramberie di ogni genere, questo diario è proposto in sei diverse colorazioni ma, soprattutto, in due diversi formati: chi vuole pagine ampie, magari per scarabocchiare o farsi lasciare dediche e disegni dagli amici è proposto nel formato 13 x 17 cm con sei diversi copertine.

» Clicca qui per acquistare il Diario ScuolaZoo


Me Contro Te

Il diario per i giovanissimi

me contro te diario scuola

Sono milioni i giovanissimi fan che seguono quotidianamente le avventure e i video di Sofì e Luì, così come sono molti quelli che vogliono portare i loro idoli con sé anche nelle avventure scolastiche. Nessun problema, perché c’è il diario ufficiale Me Contro Te a loro dedicato: interamente datato, il diario è realizzato specificamente per l’anno 2021/2022 ed è pensato per i più giovani. Al suo interno potrete trovare pagine coloratissime e spaziose, ricche di disegni carini che faranno felici i piccoli studenti, oltre a giochi, curiosità e sezioni che sarete voi a dover colorare. Inoltre, è proposto in uno speciale cofanetto che include l’astuccio con due penne, due matite, righello e gomma.

» Clicca qui per acquistare il Diario di Me Contro Te


Diario Be You 2021/2022

Il diario moderno e spazioso

diario be you

I diari Be You sono un classico ben noto agli studenti e anche per l’anno 2021/2022 tornano con una nuova linea: con un design ricercato e angoli smussati (sì, sono molto più comodi degli spigoli appuntiti e taglienti!), questi diari propongono pagine spaziose e dal layout ricco di personalità, intervallando quelle in cui potete prendere appunti a quelle in cui, invece, potete divertirvi con giochi e anche attività interattive. Proposto nel formato classico, il diario ha dimensioni 18,2 x 3,3 x 13,5 cm (ma lo trovate anche più grande o più piccolo) ed è anche ricco di sticker con cui costruire i vostri meme più divertenti.

» Clicca qui per acquistare il diario Be You


Sette in condotta

Il diario divertente

diario scuola sette in condotta

Se vi piace l’idea che il vostro diario sia una parentesi divertente tra le vostre lezioni, i compiti e le interrogazioni a cui far fronte, la proposta Sette in condotta è quella che riuscirà a strapparvi più di un sorriso. Questa agenda per l’anno scolastico 2021/2022 è datata, quindi non dovete preoccuparvi di indicare a mano il giorno per la singola data. Al suo interno, troverete giochi con cui divertirvi, vignette e meme che vi faranno ridere e anche adesivi per personalizzare i vostri messaggi.

» Clicca qui per acquistare il diario Sette in condotta


Comix U younivercity

Il diario per gli universitari

diario comix univercity

Se state affrontando il vostro percorso per diventare dottori, o lo comincerete il prossimo mese di ottobre, un’agenda cartacea è quello che vi serve per tenere sott’occhio tutti i vostri impegni, memorizzare i dettagli di ogni corso e, soprattutto, quelli degli appelli d’esame che vi attendono. La soluzione ideale è quella proposta da Comix U univercity, il diario universitario firmato da Comix, che propone pagine per tredici mesi in formato settimanale – una per ogni settimana, suddivisa in sezioni per ogni giorno di lezioni. Con una morbida copertina soft touch, il diario vi consente di appuntare anche orari di ricevimento dei docenti, gli esiti dei vostri esami come se fosse il vostro libretto, gli orari dei corsi e la loro bibliografia. Un alleato irrinunciabile per i dottori di domani!

» Clicca qui per acquistare il diario universitario Comix


Diario Fortnite

Per i giovani videogiocatori

diario fortnite

I più giovani videogiocatori amano divertirsi con Fortnite, e allo stesso modo vogliono portare sempre con sé il loro videogioco preferito. Ecco perché c’è il diario ufficiale di Fortnite per l’anno scolastico 2021/2022: in un formato 13,5 x 18,5 cm, questo diario propone 320 pagine a colori e una copertina imbottita con carta plastificata lucida, per dimostrare a tutti chi sia il vero re della battle royale! Il diario, che non è datato (quindi dovrete segnare voi il giorno sulla singola data), propone al suo interno simboli, immagini e richiami al videogioco di Epic Games, ed è venduto in due diverse colorazioni.

» Clicca qui per acquistare il diario di Fortnite


Diario di Super Mario

Per chi ama Nintendo

Diario Super Mario

Se il vostro cuore non appartiene a Fortnite ma a Nintendo, c’è un’ottima notizia: anche i fan della casa di Kyoto possono portare a casa un diario pensato tutto per loro, dedicato all’amato Super Mario. Questo diario di dodici mesi, realizzato in due colorazioni, ha una formato di 13 x 17,8 cm e al suo interno propone pagine non datate, dove spuntano a farvi compagnia di mese in mese e di interrogazione in compito i personaggi più celebri della compagnia giapponese. Per un anno da vivere fianco a fianco con Mario, Yoshi e i loro amici!

» Clicca qui per acquistare il diario Super Mario