SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Persona 3 Reload su Switch 2? | Recensione Persona 3 Reload
      SWITCH2
      8.5
    • Ninja Gaiden 4 è il ritorno perfetto? | Recensione Ninja Gaiden 4 | Recensi...
      XSX , PC , PS5
      8.5
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    • Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione Vampire: The Masquerade...
      PS5 , XSX , PC
      7.8
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Microsoft Studios è in trattative con lo studio di MechWarrior

Advertisement

Immagine di Microsoft Studios è in trattative con lo studio di MechWarrior
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Paolo Sirio

a cura di Paolo Sirio

Pubblicato il 10/12/2018 alle 20:31

L’onda lunga delle acquisizioni di Microsoft Studios non sarebbe terminata qui, e ne abbiamo già parlato ampiamente con addirittura dei team un tempo in orbita Sony interessati da questo rinnovato vigore del colosso di Redmond nel mondo del gaming.

Ogni giorno arrivano indiscrezioni in tal senso e noi, pur consapevoli del fatto che se ne diranno tante in questi mesi, le riportiamo per dovere di cronaca e con le dovute raccomandazioni.

Oggi abbiamo forse qualcosa in più, ovvero la dichiarazione di uno studio coinvolto direttamente in una trattativa con Microsoft.

Questo studio è Piranha Games.

mechwarriors

Piranha Games e l’ombra di FASA Studio

Il nome potrebbe dirvi poco ma sappiate che si tratta della software house attualmente in possesso dei diritti su MechWarrior, il cui quinto capitolo mainline, Mercenaries, sarà disponibile il 10 settembre 2019.

La serie è basata sul gioco da tavolo BattleTech.

Messa così, l’acquisizione o comunque la negoziazione – che per quanto ne sappiamo potrebbe portare anche ‘soltanto’ ad una partnership – potrebbe avere poco senso.

A ben vedere, però, MechWarrior è una serie molto vicina a Microsoft, se consideriamo che in origine se n’è occupato FASA Studio, un team inglobato dalla casa di Redmond in passato e chiuso poco dopo la realizzazione di Shadowrun per Xbox 360.

“C’è tanto che non posso davvero dire. Dirò che andrò a Seattle mercoledì e farò visita al quartier generale di Microsoft”, ha spiegato un rappresentante di Piranha Games alla MechCon Vancouver 2018.

“Questa non sarà la prima conversazione che avrò avuto con loro. Ne abbiamo avute una mezza dozzina quest’anno”, ha aggiunto.

Piranha Games (MW5): „There’s a lot going on I can’t really say. I will say I’m going to Seattle on Wednesday and I’m visiting Microsoft headquarters and this will not be the first conversation I’ve had with them. There’s been a half dozen this year.“ From https://t.co/zRiLXnPsa0

— Klobrille (@klobrille) December 10, 2018

Non immaginiamo un dirigente di una compagnia esporsi così tanto per quella che potrebbe poi rivelarsi una bufala, ma ci sono fattori da valutare.

Ad esempio, siamo certi che la trattativa andrà a buon fine? Siamo certi che come esito avremo l’acquisizione da parte di Microsoft?

Naturalmente, questo soltanto il tempo potrà dircelo.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Parliamo della questione dei voti su SpazioGames

Due parole sulla questione del voto alla recensione di SpazioGames dedicata a Leggende Pokémon: Z-A, e altre cose redazionali che magari vorreste sapere.

Immagine di Parliamo della questione dei voti su SpazioGames
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Un errore su PS Plus può costarti l’accesso ai tuoi giochi

Il bug segnalato da anni non è mai stato risolto, e molti utenti rischiano di perdere i titoli legittimamente ottenuti.

Immagine di Un errore su PS Plus può costarti l’accesso ai tuoi giochi
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

C'è chi è certo che The Last of Us 3 si farà

The Last of Us Part III sembra ormai più una certezza che una speranza: in rete stanno circolando sempre più indizi concreti.

Immagine di C'è chi è certo che The Last of Us 3 si farà
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Final Fantasy 7 Remake potrebbe avere un quarto capitolo

Il remake di Final Fantasy 7 potrebbe diventare una quadrilogia: il director Naoki Hamaguchi non esclude un quarto capitolo oltre alla terza parte.

Immagine di Final Fantasy 7 Remake potrebbe avere un quarto capitolo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Com'è Persona 3 Reload su Switch 2? | Recensione

Persona 3 Reload non è un semplice restauro, ma una reinterpretazione intelligente di uno dei capitoli più significativi della saga Atlus.

Immagine di Com'è Persona 3 Reload su Switch 2? | Recensione
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Ninja Gaiden 4 è il ritorno perfetto? | Recensione
  • #2
    Battlefield 6: questa skin sta venendo aspramente criticata
  • #3
    PlayStation Plus, da oggi i giochi gratis di ottobre Extra e Premium
  • #4
    Parliamo della questione dei voti su SpazioGames
  • #5
    Ecco i giochi che lasciano PlayStation Plus a novembre 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.