Microsoft presenterà due Xbox Scarlett all’E3, secondo i rumor

Indiscrezioni rivelano che Microsoft sia pronta a presentare all'E3 2019 due nuove Xbox Scarlett

RUMOR
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 22 Febbraio 2019 - 13:38

La next-gen continua a bussare alle nostre porte con sempre maggior insistenza: mentre i rumor e i brevetti relativi alla futura PlayStation 5 continuano a susseguirsi, Microsoft continua a lavorare alla sua futura Xbox Scarlett che, a quanto pare, sarà la grande protagonista dell’E3 2019. A riferirlo sono i colleghi della testata francese JeuxVideoche si dicono certi che due varianti della next-gen di casa Microsoft saranno presentati proprio alla kermesse videoludica del prossimo giugno.

I colleghi scrivono «oggi siamo in grado di confermare che il progetto Scarlett, la nona generazione di console Xbox, sarà presentato in occasione dell’E3 2019.»

xbox scarlett

Secondo la fonte, ci sarà una console entry-level, più economica, senza lettore Blu-Ray che si affiderà quindi al solo download dei prodotti. Questo modello avrebbe il nome in codice Lockhart. Il modello high-end, conosciuto come Anaconda, avrebbe invece performance migliori e un prezzo vicino a quello di Xbox One X, intorno quindi ai $500.

Inoltre, viene confermato che nei prossimi mesi dovrebbe essere annunciata anche una nuova Xbox One, con la stessa idea di una proposta senza lettore di dischi che sarà cuore pulsante di Lockhart.

In questo modo, Microsoft confermerebbe una tendenza a cui stiamo assistendo sempre di più nel mondo tecnologico: la diversificazione dell’offerta, in modo che ciascuno possa acquistare la console più adatta alle sue esigenze, anche di tasca, per giocare i suoi videogiochi preferiti.

JeuxVideo conferma anche che le seguenti specifiche tecniche emerse per le due nuove Xbox Scarlett sono accurate, compresa la presenza di SSD su entrambi i modelli, al posto dei tradizionali dischi rigidi.

xbox scarlett specifiche

Non possiamo che metterci comodi in attesa di conferme da parte di Microsoft – che, ricordiamo, quest’anno potrebbe annunciare Scarlett all’E3 avendo campo praticamente libero, considerando che il competitor PlayStation ha deciso di disertare la kermesse per la prima volta.

Ovviamente, invitiamo i nostri lettori a trattare queste informazioni come voci di corridoio e niente di più fino a quando non sarà Microsoft stessa a esprimersi in merito. Intanto, come vi sembra l’idea di una doppia Xbox Scarlett?

Fonte: JeuxVideo




TAG: Xbox Scarlett