Microsoft deposita brevetti per tappetino, pennino e controller di movimento VR

Microsoft ha registrato diversi brevetti che fanno pensare ad un suo inaspettato impegno nel campo della realtà virtuale

News
A cura di Paolo Sirio - 4 Ottobre 2019 - 20:01

Microsoft ha registrato diversi brevetti che fanno pensare ad un suo inaspettato impegno nel campo della realtà virtuale.

Com’è noto, la casa di Redmond ha sempre trattato la materia con una certa reticenza, mostrandosi dubbiosa sul successo commerciale della tecnologia e in una posizione d’attesa.

Con la prossima generazione, però, potrebbe prendere il toro per le corna e scendere in campo con tutta la forza possibile per prendersi una fetta di questo crescente mercato.

Microsoft deposita brevetti per tappetino, pennino e controller di movimento VR

I brevetti parlano di un tappetino perimetrale, un pennino e un controller di movimento per la VR, il tutto in ambito salotto come mostrato dagli schizzi consegnati nella documentazione necessaria (e con una console esplicitamente affianco al televisore).

Non ci è dato sapere se questo materiale porterà ad una vera e propria release commerciale, ma di certo si tratta di prodotti interessanti per gli appassionati della realtà virtuale.

Project Scarlett è in uscita nel 2020: staremo a vedere se in coppia con questo equipaggiamento VR.

Fonte




TAG: microsoft, Project Scarlett

OffertaBestseller No. 1