News 1 min

Metal Gear Solid: i “rivali” David Hayter e Kiefer Sutherland si incontrano

I due doppiatori, voci di Snake, hanno svelato un loro incontro sui social

È stato uno dei temi caldi all’epoca della presentazione di Metal Gear Solid V: l’addio a David Hayter, storica voce di Solid Snake e Big Boss, in favore di Kiefer Sutherland, attore scelto anche per la sua capacità di prestarsi al facial capture per prestare voce ed espressione al protagonista, Venom Snake. In questi anni, molti si sono schierati dalla parte di Hayter — compresa Debi Mae West, doppiatrice che nella saga ha dato la voce a Meryl Silverburgh — e lo stesso attore canadese non si è risparmiato qualche battuta sulla scelta di Kojima, precisando sempre di non volere però in alcun modo mettere in discussione il lavoro svolto da Sutherland.

sutherland mgsv

La stima tra i due artisti li ha portati a un incontro immortalato in uno scatto, che Hayter ha condiviso con la didascalia “gli Snake gemelli”, dal titolo The Twin Snakes, del remake dell’originale Metal Gear Solid.

Da notare, tra i commenti, quello di Christopher Randolph, storica voce di Hal e Huey Emmerich, che scrive:

Per favore, digli che ho amato lavorare con lui, anche se non ci siamo mai davvero incontrati.

La risposta di Hayter? “No”.

Metal Gear Solid V è disponibile su PC, PS4, Xbox One, PS3 e Xbox 360. Se volete rivivere le vicende del gioco, non perdete l’episodio dedicato della nostra retrospettiva.