Metal Gear Solid: arriva la preziosa soundtrack da collezione in vinile

A vent'anni dall'uscita originale in Occidente, Metal Gear Solid al San Diego Comic-Con sarà protagonista con una speciale edizione della sua colonna sonora

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 11 Luglio 2019 - 15:20

Alzi la mano chi si sarebbe aspettato, a vent’anni dal 1999, di ritrovarsi Metal Gear Solid tra i protagonisti del Comic-Con di San Diego che si terrà nei prossimi giorni. Che ci crediate o no, il leggendario approdo alle tre dimensioni della saga Konami firmata da Hideo Kojima presenzierà all’evento perché Mondo ha realizzato una pregiata edizione in vinile della sua colonna sonora.

Questa edizione sarà disponibile esclusivamente al Comic-Con e sarà proposta in 1.000 copie a $35. Esaurite queste, sarà introvabile e diventerà un pezzo da collezione.

L’edizione presenta l’elmetto di Gray Fox in copertina e propone tutti i brani, tra cui la storica The Best is Yet To Come di Rika Muranaka e il celebre tema principale firmato da TAPPY, all’interno di due vinili. Sul retro presenta un artwork che mostra la minacciosa testa del Metal Gear REX mentre all’interno vediamo un’opera di particolare cura al dettaglio dedicata a FOX-HOUND. I membri dell’unità speciale sono infatti rappresentati come gli animali dei loro nomi in codice: vediamo così lupi (Wolf), un corvo (Raven), un gattopardo (Ocelot), i tentacoli di una piovra (Octoupus) e così via.

La colonna sonora, che nel corso dell’estate arriverà nei negozi con un’edizione standard, non è la sola novità che MONDO porta al Comic-Con a tema Metal Gear Solid.

Per celebrare i vent’anni dal viaggio di Solid Snake a Shadow Moses, ci sarà anche un poster firmato dall’artista Sachin Teng, dedicato allo scontro finale tra Liquid e Solid, che coinvolge il Metal Gear REX e Gray Fox. Il poster, di dimensioni 18×24 pollici (circa 45 x 61), sarà prodotto in soli 225 pezzi, venduti a $50 durante il Comic-Con fino al sold-out.

Rimaniamo in attesa di scoprire se, in futuro, vedremo anche il lancio di ulteriori prodotti per gli appassionati che celebrino i primi vent’anni di Metal Gear Solid.

Nel frattempo, sappiamo che sono in corso i lavori per la realizzazione del film della proprietà intellettuale, affidato a Jordan Vogt-Roberts, mentre si concretizza anche il gioco da tavolo delle vicende di Shadow Moses.

Fonte: Mashable




TAG: metal gear solid