In Evidenza 2 min

Marvel’s Avengers: Spider-Man sarà ispirato a quello Ditko e Romita (e non solo)

Avremo uno Spidey molto fedele ai fumetti classici.

Pochi giorni fa, Sony e Square Enix hanno confermato che Spider-Man sarà incluso come personaggio scaricabile esclusivo per la versione PlayStation di Marvel’s Avengers.

Una decisione che ha sicuramente fatto discutere i fan, nonostante Jeff AdamsAssociate Art Director di Crystal Dynamics – abbia ora deciso di svelare ai giocatori cosa dobbiamo aspettarci dallo Spidey che vedremo nel titolo dedicato ai Vendicatori.

Via PS Blog, Adams ha spiegato la sua passione verso il personaggio e il modo in cui questi verrà incluso nel gioco:

Osservare Spider-Man adattarsi a nuove ambientazioni è stata un’esperienza in netto contrasto con la “quotidianità” del supereroe. In Marvel’s Avengers, vogliamo catturare esattamente questa sensazione per Spider-Man. Una versione al tempo stesso familiare e inedita di Spider-Man che deve reinventarsi per affrontare minacce globali al fianco degli eroi più potenti della Terra.

Adams ha poi aggiunto che: «Vince Napoli, il nostro Lead Combat Designer, si sta impegnando al massimo per fare in modo che la versione digitale di Spider-Man sia altrettanto fantastica di quella cartacea. Questo significa fare in modo che il nostro eroe sia in grado di muoversi e combattere a dovere, a prescindere dalla zona di guerra dove dovrà entrare in azione.»

L’Associate Art Director ha anche anticipato il modo in cui l’Arrampicamuri si muoverà attraverso le varie ambientazioni di gioco: «Quando oscilla in aria appeso alla sua ragnatela, i suoi spostamenti devono risultare piacevoli e aggraziati, e deve essere in grado di utilizzare una vasta scelta di gadget e di ragnatele diverse per potenziare i suoi zigzag.  Le impressionanti abilità acrobatiche di Spider-Man aggiungono una ciliegina sulla torta all’esperienza di gioco, consentendoti di passare senza problemi dagli spostamenti al combattimento.»

Non mancheranno neppure tutta una serie di potenziamenti ed evoluzioni per l’aracnide: «Proprio come per gli altri eroi, potrai utilizzare i set di abilità unici che Vince e il suo team hanno progettato per perfezionare il gioco del tuo Spider-Man nel nostro mondo. Potrai contare su una vasta scelta di attacchi e abilità leggendari, con la possibilità di decidere quali potenziare.  Questi potenziamenti saranno necessari per affrontare le minacce che Spider-Man troverà lungo il suo cammino.»

Lo Spider-Man di Romita. Pic: Marvel Comics

Infine, Adams ha lasciato intendere che lo Spider-Man di Marvel’s Avengers sarà ispirato al modello classico visto nei fumetti di Ditko e Romita: «in fase di ideazione del suo costume, siamo tornati alle origini. Steve Ditko ha delineato le basi del progetto con il suo design di Spider-Man, e John Romita Sr. lo ha trasformato in un’icona famosa in tutto il mondo.  Preparati a vedere l’influenza di Ditko e Romita nella nostra versione del supereroe, con richiami ad altri artisti di talento che hanno definito il look del personaggio nel corso della sua lunghissima storia.»

Spider-Man arriverà in Marvel’s Avengers all’inizio del 2021, disponibile senza costi aggiuntivi per i possessori del gioco di base, in esclusiva PlayStation.

Avete già letto tutti i contenuti extra del gioco previsti su console PlayStation?

Fonte: PS Blog

Se non avete ancora prenotato Marvel’s Avengers, in modo da avere l’occasione di provare la beta, approfittatene per averlo al prezzo minimo garantito!