Marvel's Avengers giocabile al lancio di PS5 e Xbox Series X (con tante novità)

La nuova generazione accoglie i Vendicatori!

Immagine di Marvel's Avengers giocabile al lancio di PS5 e Xbox Series X (con tante novità)
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Marvel’s Avengers è l’attesissimo gioco d’azione dedicato ai Vendicatori dei fumetti della Casa delle Idee, dopo il loro incredibile successo cinematografico di questi ultimi anni (grazie ai numerosi film appartenenti al MCU dedicati a Captain America e soci).

Ora, il publisher Square Enix ha confermato che prossimo titolo d’azione sviluppato da Crystal Dynamics sarà giocabile anche su PS5 e Xbox Series X al lancio della console. Ma non solo: le persone che acquisteranno il gioco sulle console di nuova generazione saranno in grado di ricevere l’aggiornamento alla versione di nuova generazione, sia da PS4 a PS5 o da Xbox One a Xbox Series X, senza costi aggiuntivi.

L’update in questione sarà applicabile sia per la versione fisica che per le copie digitali, almeno su console Sony, come dichiarato dallo sviluppatore in un post sul blog di PlayStation.

Infine, Square ha anche affermato che i giocatori saranno in grado di trasferire i file di salvataggio dalle console attuali a quelle di nuova generazione in modo da poter mantenere i propri progressi. Inoltre, la componente multiplayer di Marvel’s Avengers supporterà il cross-play, ma solo all’interno delle console di appartenenza (PS4 e PS5, Xbox One e Xbox Series X).

Gary Snethen, Chief Technology Officer di Crystal Dynamics, ha inoltre fornito alcuni dettagli circa i miglioramenti che la versione PS5 di Marvel’s Avengers offrirà. Insieme a un aumento del livello di dettaglio e della risoluzione delle texture, il gioco offrirà anche il cosiddetto ‘ambient occlusion’ e ‘l’anisotropic filtering’, visto che la versione PS5 presenterà una serie di nuove funzionalità grafiche come anche i riflessi screen-space.

Naturalmente, l’SSD ad alta velocità della PS5 consentirà un caricamento quasi istantaneo dei livelli di gioco. Ecco le parole di Snethen relativamente alla questione tecnica di Marvel’s Avengers:

Mentre Iron Man vola attraverso livelli ricchi di contenuti, texture e mesh ad alta risoluzione verranno caricate istantaneamente, mantenendo la massima qualità possibile fino alla linea dell’orizzonte.

Avete già avuto modo di vedere in ogni caso anche il look che avrà la potente Captain Marcel nel gioco?

Marvel’s Avengers è previsto a partire dal prossimo 4 settembre 2020, in uscita su console PlayStation 4, Xbox One e PC.

Via: Polygon

Vi è venuta voglia del prossimo gioco dedicato ai Vendicatori? Ricordiamo che potete effettuare il preorder di Marvel’s Avengers Day One Edition a un prezzo veramente sorprendente!