Mafia 4: registrato il marchio, ma Hangar 13 sarebbe su una nuova IP

Nonostante Mafia III non sia stato esattamente un campione d'incassi, 2K Games potrebbe aver comunque approvato la realizzazione di un nuovo capitolo

News
A cura di Paolo Sirio - 25 Settembre 2019 - 18:54

2K Games ha registrato il 2 agosto il marchio Mafia nella categoria dei beni e dei servizi, una mossa che generalmente accompagna lo sviluppo di un nuovo videogioco.

Nonostante Mafia III non sia stato esattamente un campione d’incassi, il publisher potrebbe aver comunque approvato la realizzazione di un nuovo capitolo del franchise.

Mafia 4: registrato il marchio, ma Hangar 13 sarebbe su una nuova IP

Così fosse, la serie potrebbe tornare in tempi relativamente brevi, nel giro immaginiamo di un paio di anni o forse tre, in tempo per la stabilizzazione della prossima gen di console.

Tuttavia, in un passato non troppo lontano vi abbiamo riportato di un rumor relativo all’abbandono di un pitch per Mafia 4 prodotto da Hangar 13.

Mafia 3

Il team di Mafia III, vista decadere quella proposta, si starebbe dedicando da allora ad una nuova IP – come riporta Jason Schreier, news editor di Kotaku – per cui al lavoro ci potrebbe essere evidentemente qualche altro team.

“Non ho idea se qualcuno stia facendo un nuovo Mafia ma tante persone che avevano lavorato a quel pitch originale di Mafia 4 non sono neanche più lì”, ha spiegato Schreier.

Il mistero si infittisce, insomma, e l’impressione che non ne sapremo di più troppo presto.




TAG: mafia, mafia 4