Mads Mikkelsen racconta Cliff in un video di Death Stranding

Un video dietro le quinte di PlayStation vede l'attore premiato ai The Game Awards raccontare il suo lavoro

Immagine di Mads Mikkelsen racconta Cliff in un video di Death Stranding
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Mads Mikkelsen è uno dei pochi “argomenti” che ha messo tutti d’accordo su Death Stranding, considerando che sia amanti che scettici sul gioco di Kojima Productions hanno apprezzato il talento dell’attore danese, che ha interpretato il personaggio di Cliff. Sicuramente, lo ha riconosciuto la giuria degli scorsi The Game Awards, che ha deciso di dare all’artista il premio di Miglior interpretazione videoludica dell’anno.

In un video dietro le quinte pubblicato in queste ore da PlayStation, l’attore – in compagnia del game director Hideo Kojima – ha raccontato i lavori nel dietro le quinte del videogioco, rivelando che, inizialmente, per venire introdotto nel mood e nelle atmosfere gli sono stati mostrati solo alcuni concept art di Yoji Shinkawa.

Mikkelsen afferma di essere rimasto affascinato dagli scenari che coinvolgono Cliff all’interno del mondo di gioco e dal modo in cui sono rappresentati, oltre che di essere stato colpito dall’uso di queste tecnologie per la realizzazione di un videogioco – anche perché aveva lavorato con la computer grafica solo per il cinema, in precedenza.

Potete vedere le sue dichiarazioni direttamente nel video di seguito.

Death Stranding è disponibile su PS4 e la prossima estate arriverà anche su PC. Avete già letto com’è nata l’idea della Spiaggia?

Fonte: PlayStation