Mad Box cambierà nome: il marchio della console era già stato depositato

Slightly Mad Studios costretta a cambiare il nome a Mad Box, la sua console, per problemi di copyright

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 29 Aprile 2019 - 12:50

La console Mad Box, ambizioso progetto del team Slightly Mad Studios, potrebbe essere incappata in un piccolo inciampo legale. Come apprendiamo, infatti, il team già autore della serie Project CARS sarà costretto a cambiarne il nome, poiché i copyright risultano essere già registrati da una compagnia francese.

MadBox, questo il nome dell’azienda (che corrisponde quindi perfettamente a quello della futura console) è un marchio francese che produce casual game. A fronte del tentativo di registrazione di Slightly Mad del 3 gennaio 2019, i francesi hanno presentato un’opposizione in data 25 marzo, bloccando di fatto la procedura. Il motivo, come è facile intuire, risiede nel fatto che consentire a Slightly Mad Studios di registrare “Mad Box” creerebbe indubbiamente confusione tra i due marchi.

mad box

Per questo, Slightly Mad Studios ha deciso di abbandonare il tentativo di registrazione lo scorso 5 aprile. Rimane ora da scoprire quale sarà effettivamente il nome della futura console, ora che il team sarà costretto a sceglierne uno diverso.

Annunciata pochi mesi fa, Mad Box ha l’ambizione di essere la console più potente mai sviluppata e punterà forte anche e soprattutto sulla realtà virtuale. Che aspettative avete per questo progetto?

Fonte: GamesIndustry




TAG: Mad Box, Slightly Mad Studios