L’Inter entra negli eSport: presentata Inter | QLASH

Il club nerazzurro entra nel mondo degli eSport con la sua formazione, presentata dal calciatore Alessandro Bastoni

A cura di Stefania Tahva Sperandio - 11 Febbraio 2020 - 15:13

Anche l’FC Internazionale è pronta a fare il suo ingresso nel mondo degli eSport. Il club nerazzurro meneghino ha annunciato oggi la sua squadra, Inter | QLASH, presentata dal calciatore Alessandro Bastoni – collegamento tra il mondo del calcio e la Generazione Z, grande appassionata del mondo eSport.

I due player professionisti che vestiranno la maglia del club milanese saranno Diego ‘Crazy_Fat_Gamer’ Campagnani, eccellente giocatore di titoli calcistici, e Luigi “Kirito_Yuuki_00” Loffredo, una delle migliori proposte del Belpaese. La formazione della squadra è stata resa possibile dalla collaborazione con QLASH, che ha dalla sua una delle migliori gaming house del mondo – che ha portato a casa titoli come la LVP La Copa 2019, Red Bull Faction 2019, DreamHack Valencia 2019, Red Bull MEO of Spain & Italy 2020.

«L’ingresso nel mondo degli eSports rappresenta un passo importante nello sviluppo del brand Inter» ha dichiarato Alessandro Antonello, CEO di FC Internazionale. «La creazione di un team di eSports è la testimonianza di quanto il nostro Club lavori costantemente per essere sempre più presente e competitivo in tutti gli ambiti, con un’attenzione particolare verso le nuove generazioni e i loro interessi. Gli eSports sono un fenomeno costantemente in crescita, che conta 1.200.000 fan solo sul territorio italiano. Siamo molto contenti di intraprendere questa nuova avventura con al nostro fianco una realtà importante come QLASH, azienda leader nel settore.»

L’Inter entra negli eSport: presentata Inter | QLASH

L’Inter parteciperà così alla eSerie A TIM, competizione in cui le maggiori squadre del nostro campionato si affronteranno anche virtualmente. Ci saranno anche speciali attività sul territori italiano, per celebrare l’accordo tra Inter e QLASH.

Nei giorni scorsi, sulle pagine di SpazioGames avevamo parlato anche delle presentazione della squadra dell’Atalanta, in quel caso introdotta a stampa e appassionati dal portier Pierluigi Gollini.

Fonte: Comunicato stampa




TAG: eserie a tim, esport