L'importanza di GamePad per Splatoon

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a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Giornata di novità per Splatoon, l’esclusiva Wii U che è stata svelata all’E3 nel corso dello streaming principale Nintendo. Il producer Hisashi Nogami ha infatti raccontato nel corso di un’intervista dei passaggi che hanno portato alla nascita e alla realizzazione del gioco.“Stiamo costantemente realizzando diversi prototipi di differenti idee di gioco per vedere quali siano le migliori. Uno di questi concept vedeva l’idea di sparare l’inchiostro sul pavimento, e di realizzare un titolo incentrato sul prendere controllo del territorio” ha raccontato il producer.“Ci abbiamo giocato ed abbiamo ritenuto che fosse davvero divertente, e che ci fossero gli estremi per renderlo un gioco completo.” In merito all’accoglienza ricevuta dal gioco durante la grande fiera losangelesiana, Nogami si è detto sicuramente soddisfatto: “la risposta del pubblico è stata positiva! Abbiamo avuto dei feedback che ci hanno aiutato a rifinire delle cose, e lo abbiamo presentato diverse volte prima di arrivare al punto a cui siamo ora.”Infine, il director ha anche voluto precisare che “se non avessimo avuto GamePad, non avremmo potuto creare il gioco così com’è ora”.