News 1 min

LEGO su smartphone e tablet grazie a Gameloft

Gameloft e LEGO Group hanno annunciato il lancio nel 2019 di un nuovo gioco dedicato ai LEGO che porterà su mobile gli oltre 40 anni di storia delle minifigure e dell’universo dei mattoncini danesi.

Ambientato in un nuovo mondo LEGO, il gioco racconterà ai fan di tutte le età un’epica avventura che omaggia le iconiche collezioni.

lego

I giocatori ritroveranno tutto il divertimento e la creatività che rendono il brand LEGO uno dei più amati al mondo e saranno in grado di giocare su smartphone con le minifgure e i set più amati.

Il giorno dell’uscita sarà possibile giocare con Red Classic Spaceman (1978), Captain Red Beard dal Set 6270 (1989) o Hot Dog Man, dalla Serie di Minifigure LEGO 13 (2015). Altri saranno annunciati prossimamente.

Siamo orgogliosi di questa partnership con LEGO Group per costruire il gioco LEGO che i mobile player stanno aspettando da tempo”, ha commentato Stéphane Roussel, Chairman and Chief Executive Officer di Gameloft.

“Le nostre aziende hanno molto in comune: per entrambe è importante mettere creatività e immaginazione al centro dei mondi che creiamo.  È un privilegio essere partner di un brand così iconico e omaggiare la sua storia.

Stiamo lavorando con LEGO Group a questo progetto incredibile da parecchi anni e stiamo investendo tutte le nostre energie, creatività ed esperienza per creare il titolo che ogni giocatore e fan di LEGO merita”.

Sean McEvoy, VicePresident Lego Games di LEGO Group ha dichiarato:

“LEGO Group ha più di 20 anni di esperienza nella creazione di giochi divertenti e creativi che estendono e amplificano l’esperienza LEGO. Siamo entusiasti di mettere l’universo LEGO nelle mani dei fan e dei mobile player insieme a Gameloft”.

Il nuovo gioco LEGO sviluppato da Gameloft sarà disponibile nel 2019.