News 2 min

L’amicizia tra donne secondo Final Fantasy VII Remake

La doppiatrice di Tifa racconta il rapporto con Aerith

La presenza di Tifa e Aerith, in Final Fantasy VII Remake, darà a Square Enix la possibilità di affrontare anche il tema dell’amicizia al femminile. A parlarne è stata Britt Baron, voce di Tifa Lockhart, nel corso di un’intervista concessa ai colleghi statunitensi del sito GameSpot, ai quali ha raccontato delle sue iniziali incertezze sul rapporto con Aerith.

Come spiegato dall’attrice:

Facevo un sacco di domande, perché non capivo. Siamo rivali, siamo in competizione per Cloud? Cosa sta succedendo? E alla fine ho imparato, almeno in questa iterazione, che amo la relazione che hanno Tifa e Aerith. Sono amiche, sono dalla stessa parte. Non si tratta affatto di quanto queste due donne potrebbero odiarsi e gettarsi l’una alla gola dell’altra: finiscono con il collaborare e diventano amiche, combattono fianco a fianco.

Il motivo per cui questa cosa ha colpito particolarmente Baron risiede nel fatto che ha confrontato questa rappresentazione con la realtà, dove capita, purtroppo, che le donne siano le prime nemiche delle donne:

Penso che proporre questo in un periodo come quello attuale… mi ha reso molto felice, penso dia una bella lezione nel dire che le donne non devono cercare di abbattere le altre donne.

Anche Erica Lindbeck, voce di Jessie, ha aggiunto un commento, sottolineando il rapporto tra il suo personaggio e Tifa:

A me è piaciuto molto anche il rapporto tra Jessie e Tifa, è stato molto dolce. Mi dicevo ‘oh, è fantastico, potere alle ragazze!’.

Vi ricordiamo che FFVII Remake è arriverà ufficialmente il 10 aprile su PS4, dove rimarrà esclusivo per un anno. Il gioco è stato anticipato da una demo, che potete già scaricare gratuitamente su PlayStation Store.

Fonte: GameSpot