Konami, segni di vita: uffici di New York su Bomberman, Contra, Frogger

Konami dà segni di vita, anche se non sono proprio quelli in cui speravamo

News
A cura di Paolo Sirio - 1 Aprile 2019 - 19:00

Konami ha annunciato un’operazione di rebranding per gli uffici di New York, noti finora come 4K Media, che si chiameranno da oggi Konami Cross Media NY Inc.

A partire da oggi, questa divisione di Konami Digital Entertainment Inc. si occuperà nella gestione dei brand e nella produzione per molteplici piattaforme.

Questa mossa “rifletterà l’approccio in evoluzione, a 360 gradi della compagnia nella gestione delle proprietà intellettuali per alcuni dei brand gaming più iconici al mondo, come Yu-Gi-Oh!, Bomberman, Contra e Frogger”.

Piccoli segni di vita per l’etichetta giapponese, anche se non orientati direttamente al mondo dei videogiochi ma alla natura cross-mediale dei propri prodotti, che potranno estendersi in serie TV e film, per dirne alcune, nel prossimo futuro.

Nessuna menzione per altri marchi storici come Metal Gear, Silent Hill e Castlevania, che dopo esperimenti e collection sono ad un punto fermo, in un momento in cui lo sviluppo lato gaming sembra concentrarsi esclusivamente su PES.

Konami, segni di vita: uffici di New York su Bomberman, Contra, Frogger

Fonte: Variety




TAG: konami