Konami, segni di vita: uffici di New York su Bomberman, Contra, Frogger

Konami dà segni di vita, anche se non sono proprio quelli in cui speravamo

Immagine di Konami, segni di vita: uffici di New York su Bomberman, Contra, Frogger
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Konami ha annunciato un’operazione di rebranding per gli uffici di New York, noti finora come 4K Media, che si chiameranno da oggi Konami Cross Media NY Inc.

A partire da oggi, questa divisione di Konami Digital Entertainment Inc. si occuperà nella gestione dei brand e nella produzione per molteplici piattaforme.

Questa mossa “rifletterà l’approccio in evoluzione, a 360 gradi della compagnia nella gestione delle proprietà intellettuali per alcuni dei brand gaming più iconici al mondo, come Yu-Gi-Oh!, Bomberman, Contra e Frogger”.

Piccoli segni di vita per l’etichetta giapponese, anche se non orientati direttamente al mondo dei videogiochi ma alla natura cross-mediale dei propri prodotti, che potranno estendersi in serie TV e film, per dirne alcune, nel prossimo futuro.

Nessuna menzione per altri marchi storici come Metal Gear, Silent Hill e Castlevania, che dopo esperimenti e collection sono ad un punto fermo, in un momento in cui lo sviluppo lato gaming sembra concentrarsi esclusivamente su PES.

Fonte: Variety