Kingdom Hearts III: epilogo e filmato segreto solo dopo il lancio

News
A cura di Paolo Sirio - 17 Dicembre 2018 - 11:08

Kingdom Hearts III ha vissuto un weekend complicato, con il furto di una trentina di copie da un magazzino e la conseguente rivendita con l’allerta spoiler che si è alzata su tutta la rete.

Sulla questione, che pare sia stata risolta con la “cattura” del villain dei giorni nostri che ha causato lo scoppio del caso, è intervenuto persino il game director Tetsuya Nomura.

Abbiamo già riportato la nota, una lettera aperta a tutti gli effetti, con cui Nomura invitava i fan che fossero entrati in possesso di una copia a fare i bravi e non spifferare i segreti del gioco su Internet.

kingdom hearts iii

Epilogo e filmato segreto “in una data successiva”

Tuttavia, nell’inviare questa nota, il director giapponese ha assicurato che Square Enix ha preso ogni genere di misura per aggirare la problematica degli spoiler, e una in particolare potrebbe far discutere.

L’epilogo e il filmato segreto alla fine del gioco, infatti, saranno introdotti soltanto “in una data successiva” con un aggiornamento gratuito.

“Il nostro programma è che l’epilogo del gioco e il filmato segreto, che sono gli spoiler più grandi in questo gioco, vengano pubblicati in una data successiva per ogni evenienza, quindi non saranno mostrati prima dell’uscita”, si legge nel messaggio.

Una mossa che tradisce l’ansia del team di sviluppo nell’assicurarsi che dopo questa lunga attesa non ci siano modi per rovinarla, risultata in una misura probabilmente senza precedenti nel gaming.

Non sono state svelate le tempistiche del lancio di questi contenuti, ed immaginiamo che dipenderà da quello l’apprezzamento o meno della community per il modus operandi atipico di Nomura e soci.

kingdom hearts iii




TAG: kingdom hearts iii

OffertaBestseller No. 1