Junichi Masuda non avrebbe composto musica per Pokémon Spada e Scudo

Stando ai titoli di coda di Pokémon Spada e Scudo, Junichi Masuda non avrebbe composto musica per i nuovi capitoli della serie

News
A cura di Paolo Sirio - 23 Novembre 2019 - 13:36

Stando ai titoli di coda di Pokémon Spada e Scudo, Junichi Masuda non avrebbe composto musica per i nuovi capitoli della serie di Game Freak e The Pokémon Company.

Per quanto vista da fuori questa novità non sia particolarmente rilevante, per i fan del franchise dei mostriciattoli più famosi al mondo lo è eccome.

Junichi Masuda non avrebbe composto musica per Pokémon Spada e Scudo

Il director storico dell’IP non compare nelle sezioni dedicate alle musiche e all’audio all’interno dei credit, e la cosa ha fatto insospettire più di un fan.

Come sottolinea Nintendo Life, infatti, si tratterebbe – se confermata – della prima volta in cui Masuda non avrebbe composto musica per un capitolo della saga dai tempi di Pokémon Rosso e Blu.

Masuda non aveva nascosto lo scorso anno che “questa sarà probabilmente, in termini di RPG principali di Pokémon, l’ultima volta in cui lavorerò come director”.

Potrebbe dunque essere iniziato il suo distacco dalla serie? Nel caso lo fosse, date un’occhiata alla nostra recensione di Pokémon Spada e Scudo per sapere com’è andata.




TAG: pokémon spada e scudo

OffertaBestseller No. 1