Jump Force su Switch arriverà al massimo a 30 fps su Switch

Vediamo i dettagli tecnici su come girerà il titolo di Bandai Namco sulla console di casa Nintendo

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 18 Aprile 2020 - 12:16

Nei giorni scorsi abbiamo assistito all’annuncio dell’arrivo di Jump Force anche su Nintendo Switch, dove il titolo dedicato ai più celebri personaggi di Shonen Jump sbarcherà con una Deluxe Edition ricca di tutti i contenuti extra che sono stati precedentemente pubblicati sulle altre piattaforme.

Attraverso il sito ufficiale del gioco, ora, apprendiamo alcuni ulteriori dettagli tecnici, che ci spiegano come girerà sulla piattaforma ibrida di casa Nintendo. Per quanto riguarda la modalità TV (ossia con Switch inserita nella base, dove può arrivare al massimo delle performance), si parla di 1920 x 1080, con il titolo che girerà quindi a 1080p, ma a risoluzione dinamica – a seconda «della situazione di gioco e dello scenario». Se necessario, quindi, potrà scalare verso risoluzioni più basse.

jump force

Giocando in modalità da tavolo e portatile, invece, questo dato cala a 1280 x 720, fermandosi quindi a 720p e sotto il proverbiale full HD.

Per quanto concerne, invece, il frame-rate, si parla di un tetto massimo di 30 fps – che sottolinea quindi come la frequenza di fotogrammi al secondo sia oscillante e non fissa su un minimo di 30 fps. Per confronto, il gioco gira a 1080p su PS4 e Xbox One, a 2160p (3840 x 2160) su PS4 Pro e Xbox One X. Sulle altre console, il frame-rate viene indicato come “30 fps” e non “al massimo 30 fps”.

L’uscita del gioco rimane attesa per il 2020.

Fonte: Sito ufficiale




TAG: jump force