Judgment uscirà regolarmente in Occidente, ma con cambiamenti

Sega prende posizione sull'uscita in Occidente di Judgment, dopo la sospensione delle vendite in Giappone

Immagine di Judgment uscirà regolarmente in Occidente, ma con cambiamenti
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Sega ci ha contattati in data odierna per diffondere una nota ufficiale che chiarisce finalmente la posizione del publisher in merito a Judgment. Di recente, lo spin-off di Yakuza è finito al centro dei notiziari del settore a causa dell’arresto dell’attore Pierre Taki, che nel gioco interpreta Kyohei Hamura, per detenzione e utilizzo di sostanze stupefacenti.

I problemi giuridici dell’attore hanno causato le reazioni, in Giappone, delle compagnie che hanno collaborato con lui e hanno deciso di dissociarsi dalla sua immagine: ecco così che in Kingdom Hearts III la sua voce sarà rimossa e sostituta e che Judgment è stato sospeso, con i negozi che non hanno ricevuto ulteriori copie del gioco.

judgment

La questione ha portato a domandarsi se, a questo punto, il gioco fosse destinato a sconvolgere anche i suoi piani per il debutto in Occidente, dove è atteso per il 25 giugno 2019. Grazie alla nota ufficiale diramata, apprendiamo oggi che non sarà così. Sega spiega:

“A causa di determinate circostanze, il character model e voce giapponese per il personaggio di Kyohei Hamura saranno riadattati per l’uscita occidentale di Judgment, che sarà disponibile il 25 giugno 2019.

La compagnia ha anche anticipato che i canali ufficiali hanno già rimosso tutti i materiali ufficiali di Judgment che ritraevano Kyohei Hamura e, presto, saranno diffusi materiali aggiornati in cui l’attore non comparirà più. Quando saranno disponibili, ovviamente potrete trovarli sulle pagine di SpazioGames.

judgment

Sega ha quindi deciso di allontanarsi in toto dall’immagine di Taki. Per fortuna, i guai giuridici dell’artista non si sono tradotti nel non arrivo di Judgment in Occidente, con i fan della serie Yakuza che potranno giocare tranquillamente a questo spin-off. Una soluzione che, probabilmente, così accontenterà anche il producer del gioco, che nei giorni scorsi aveva espresso tutto il suo malcontento.

Per tutti gli ulteriori approfondimenti dedicati a Judgment, tra cui anche la nostra anteprima, fate riferimento alla scheda dedicata.