Intel Core i5 10400, appaiono online i primi gaming benchmark

Prestazioni migliorate rispetto alla precedente generazione

NEWS
A cura di Antonello Buzzi - 4 Maggio 2020 - 11:08

Sono comparsi in rete i primi benchmark del nuovo Intel Core i5 10400 relativi all’ambito gaming.

I grafici sottostanti, pubblicati dal canale cinese TecLab su Bilibili, mettono a confronto le prestazioni della CPU Intel con due processori della generazione precedente: Intel Core i5 9400F e Intel Core i7 9700F.

I test sono stati effettuati su tre videogiochi molto popolari, quali Assassin’s Creed Odyssey, Grand Theft Auto V e Far Cry 5.

Come potete vedere, il nuovo chip è risultato più veloce del Core i5 9400F sia in AC: Odyssey che in GTA V. Si tratta quindi di un inizio piuttosto promettente per la nuova CPU, dotata di 6 core fisici e 12 logici grazie al supporto della tecnologia Hyper Threading. Il prezzo, almeno negli Stati Uniti, è stato fissato a 182 dollari.

Per il momento non ci resta che attendere anche i benchmark relativi al modello di fascia alta, l’Intel Core i9 10900k.

Recentemente, la diretta rivale di Intel, AMD, ha pubblicato i nuovi driver Radeon Adrenalin Edition 20.4.2 per offrire prestazioni ottimali in titoli appena usciti come Gears Tactics e Predator: Hunting Grounds.

Il gigante di Santa Clara dovrà riuscire a convincere nuovamente i consumatori, dopo che AMD ha guadagnato ampie fette di mercato grazie alla serie di CPU Ryzen soprattutto nella loro variante con architettura Zen 2, la quale sarà presente anche sulle console di prossima generazione (PS5, Xbox Series X).

Fonte: DSOG




TAG: amd, benchmark, core, cpu, intel