In The Valley of Gods potrebbe non essere davvero più in sviluppo

Quanti indizi servono per fare una prova? Perché, al momento, pare ce ne siano abbastanza, sul destino di In the Valley of Gods

Immagine di In The Valley of Gods potrebbe non essere davvero più in sviluppo
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Sembra proprio che, per quanto ufficialmente tutto taccia, il destino di In The Valley of Gods sia stato già deciso. Il gioco venne annunciato da Campo Santo – team già autore di Firewatcha dicembre 2017 e, da allora, è letteralmente scomparso nel nulla. Complici, ovviamente, anche le grandi manovre vissute dalla software house, che è entrata nelle grazie di Valve con un’acquisizione.

Possibile che, passata Campo Santo sotto la compagnia proprietaria di Steam, il progetto sia stato mandato in soffitta? Si direbbe proprio di sì – e non solo perché sono due anni che non ci sono notizie, ma per il fatto che continua a sparire qualsiasi cenno all’esistenza stessa di In The Valley of Gods.

Lo scorso settembre, il nostro Paolo Sirio vi aveva parlato del fatto che il trailer di annuncio del gioco fosse misteriosamente scomparso dai canali ufficiali di Campo Santo. A dare ulteriormente manforte all’idea che il titolo non uscirà mai c’è ora il fatto che, come notato da qualche occhio di falco sui social, i dipendenti della software house hanno fatto sparire dalle loro descrizioni ogni riferimento alla valle degli dèi – riferimenti che, invece, figuravano ancora tra marzo e aprile scorsi.

Difficile immaginare che i riferimenti stiano venendo rimossi perché il gioco è in lavorazione e le cose stanno procedendo a gonfie vele. Più probabile, per quanto più triste, presumere invece che sia stato abbandonato, in favore di qualche altro titolo che sarà sviluppato sotto la supervisione di Valve.

Ovviamente, rimane tutto nel campo delle supposizioni – almeno fino a quando non saranno le compagnie coinvolte a pronunciarsi in merito. Certo, se è vero che due indizi fanno una prova…