In Metal Gear Solid 4 c'è l'easter egg più nostalgico (e fedele) di sempre

Un attento giocatore di Metal Gear Solid ha scoperto un easter egg, nel quarto capitolo, che più nostalgico non si può, legato alle origini.

Immagine di In Metal Gear Solid 4 c'è l'easter egg più nostalgico (e fedele) di sempre
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

La saga di Metal Gear Solid non è certo nuova a stranezze ed easter egg di ogni tipo, sia esterni alla serie che interni.

Il franchise di Hideo Kojima è sempre stato pieno di segreti da scovare, ma anche i giocatori più attenti alle volte se ne perdono alcuni.

I fan di Metal Gear Solid a volte se li creano anche gli easter egg, in un certo senso. Come quelli che hanno riportato Snake all'interno di Elden Ring.

Un gioco che premia i gameplay originali, come lo stealth. E indovinate a quale gioco si sono ispirati alcuni giocatori del titolo From Software?

Per quanto riguarda Metal Gear Solid 4, l'episodio che ha posto fine alla storia di Solid Snake, c'è un easter egg a dir poco nostalgico.

Talmente tanto che collega, ulteriormente, il titolo al suo esordio in 3D, ovvero il leggendario Metal Gear Solid per la prima PlayStation.

Se siete esperti della saga sapete che il quarto episodio è già collegato al primo MGS in maniera molto forte.

Nell'Atto 4 della storia, infatti, i giocatori ritornano a Shadow Moses. Oltre alla serie di riferimenti più ovvi al capitolo uscito per PlayStation, c'è un ulteriore dettaglio, che forse non avete scoperto, riguardo una specifica scena di Metal Gear Solid.

Un giocatore ha pubblicato su Reddit un easter egg notevole: la carcassa dell'elicottero Hind D abbattuto da Snake.

https://www.reddit.com/r/metalgearsolid/comments/tirjg5/never_knew_this_until_recently_you_can_find/?utm_source=share&utm_medium=web2x&context=3

E non si tratta di un Hind D qualunque, ma dell'elicottero pilotato da Liquid Snake durante il primo scontro tra i due enfants prodiges.

Un dettaglio davvero prezioso che rende ancora più epica la saga, che qualcuno ha voluto omaggiare con un artwork strepitoso.

Le carte da gioco di Metal Gear Solid 4, invece, sono il gadget che tutti i fan vorrebbero avere.

C'è chi, però, è riuscito a scoprire addirittura un finale tagliato di Metal Gear Solid 4, che però è privo di easter egg di qualche tipo.

Esiste un libro per i fan di Metal Gear Solid? Certo, lo trovate su Amazon!