Il Signore degli Anelli: ecco il gioco da un milione di dollari mai nato

Un vero peccato.

Immagine di Il Signore degli Anelli: ecco il gioco da un milione di dollari mai nato
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Jon Burton, fondatore della serie LEGO a cura di Traveller’s Tales, ha deciso di vuotare il sacco circa un ambizioso videogioco dedicato a Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, purtroppo mai apparso sugli scaffali dei negozi.

Burton, che gestisce il famoso canale Gamehut su YouTube, ha pubblicato infatti un video dal titolo inequivocabile, intitolato ‘Abbiamo speso oltre $ 1.000.000 per lanciare un videogioco che non abbiamo mai realizzato’.

Parliamo infatti di un titolo Tripla-A, con il coinvolgimento diretto del regista Guillermo Del Toro e basato sulla licenza dei rispettivi lungometraggi cinematografici di Peter Jackson, a cui sarebbe stato collegato a doppio filo.

Questo gioco dedicato a Lo Hobbit – forte di un comparto grafico davvero mozzafiato, con sequenze in-game e cut-scene fuse in maniera dinamica – avrebbe dovuto vedere la luce durante la passata generazione di console, vale a dire PS3 e Xbox 360. Un vero peccato, quindi, considerando che le potenzialità per un titolo realmente sorprendente c’erano tutte, oltre al fatto che il costo per produrlo avrebbe toccato il milione di dollari (buttato al vento).

Ricordiamo in ogni caso che alcune settimane fa sono state mostrate le primissime immagini di The Lord Of The Rings: Gollum, titolo attualmente in sviluppo presso la software house tedesca Daedalic Entertainment.

Questi sarà un gioco di azione e avventura che darà spazio un gameplay stealth e meno incentrato sull’azione rispetto alla serie de L’Ombra di Mordor. Ma non solo: in Gollum sarà anche implementata un sistema di gioco che ci metterà dinanzi ad alcune scelte cardine, che influenzeranno il susseguirsi della storia principale. Il gioco è previsto in uscita per il prossimo anno su Windows PC, PlayStation 5 e Xbox Series X.

Via: Kotaku

Se vi è venuta improvvisamente voglia di un gioco dedicato alla saga de Il Signore degli Anelli, perché non recuperare il bellissimo La Terra Di Mezzo: L’ombra Della Guerra a un prezzo davvero bassissimo?