Il PC è la piattaforma di riferimento per lo sviluppo di Far Cry 4

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a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Ubisoft aveva già accennato, qualche tempo fa, che il precedente ed ottimo Far Cry 3
era stato sviluppato utilizzando il PC come piattaforma principale per i lavori – ed i risultati su personal computer erano stati effettivamente di qualità. Nelle ore scorse, Major Nelson ha avuto modo di intervistare Alex Hutchinson, creative director di Far Cry 4
, il quale ha confermato che anche questo nuovo episodio utilizza il PC come lead platform – anche se assicura che, su PS4 e Xbox One, la qualità grafica è identica.

“In precedenza, abbiamo sviluppato primariamente su PC – il che è abbastanza inusuale, dato che ad esempio Assassin’s viene sviluppato su console, così che possiamo spingerne i limiti al massimo. Ma dal momento che lavoriamo su PC, non avete mai visto prima d’ora sulle console una versione ultra-high da PC” ha spiegato Hutchinson, sottolineando quindi che questo nuovo episodio porterà ad un salto grafico rispetto ai precedenti, proprio grazie all’utilizzo del PC come piattaforma principale.