Il nuovo iPad Pro si piega un po' troppo facilmente

Immagine di Il nuovo iPad Pro si piega un po' troppo facilmente
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Qualche settimana fa, abbiamo parlato sulle nostre pagine tech del nuovo iPad Pro di Apple, che vuole rivolgersi a un pubblico di professionisti e che rinnova il design rispetto alle vecchie uscite – dicendo addio al tasto Home e affinando ulteriormente le cornici, sulla falsariga di iPhone X.

I prezzi, come ricorderete, vanno da 899€ per il modello base, fino a 2.473€ per il modello più costoso completo di tutti gli accessori (tastiera e nuova Apple Pencil). Ma quanto sarà resistente la nuova tavoletta della Mela? Riuscirà a sopravvivere se, ad esempio, venisse caricato in uno zaino con altri oggetti che potrebbero premerci contro? Cosa accadrebbe se doveste sedervi sopra al vostro nuovo iPad per sbaglio? Qualcosa di brutto – ecco la risposta.

ipad pro 2018 piegato

Il canale YouTube JerryRigEverything ha sottoposto l’iPad ad uno spietato test, in cui ha però dimostrato una cosa: è necessaria non troppa forza per piegare in due il tablet. Potete vederlo voi stessi qui sotto – insieme ad altri test che mettono alla prova anche la resistenza antigraffio del corpo dell’iPad, tra torture varie ed eventuali.

Attenzione a un altro dettaglio, al minuto 5:45: lo zaffiro della fotocamera si graffia più di quanto dovrebbe. Per il test in cui il tablet viene piegato, andate al minuto 6:27.

Il messaggio è chiaro: se avete acquistato iPad Pro, trattatelo bene, perché il corpo non è resistente e potrebbe subire dei danni più facilmente di quanto ci si aspettasse.