Il gioco che fonde Zelda e Genshin Impact si mostra, e sarà gratis

Tower of Fantasy sarà un semplice clone o qualcosa di più?

Immagine di Il gioco che fonde Zelda e Genshin Impact si mostra, e sarà gratis
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Level Infinite e Hotta Studio hanno annunciato che il promettente RPG open-world Tower of Fantasy uscirà a livello mondiale nel terzo trimestre del 2022 e sarà free-to-play.

Dopo l'uscita di Zelda Breath of the Wild (che trovate su Amazon a prezzo davvero notevole) l'interesse verso il genere è aumentato esponenzialmente.

Il tutto, senza contare che anche un altro vero e proprio fenomeno - vale a dire Genshin Impact - ha lasciato sicuramente il segno.

Ora, come riportato anche da DSO Gaming, l'arrivo questo nuovo gioco che fonde sia l'avventura di Link che lo stile del titolo miHoYo farà la gioia di molti.

Tower of Fantasy supporterà otto lingue, ossia inglese, giapponese, tedesco, francese, spagnolo, portoghese, tailandese e indonesiano (niente italiano a quanto pare).

Da quello che è possibile notare, si tratta di un gioco di ruolo condiviso a mondo aperto con un vibrante stile artistico ispirato agli anime, con un'ambientazione fantascientifica. L'avventura è ambientata centinaia di anni nel futuro sul lontano pianeta di Aida.

Ma non solo: da poco sono state aperte le pre-registrazioni al lancio globale, con la possibilità di mettere mano ad alcuni oggetti a tempo limitato cliccando qui. Poco sotto, il nuovo trailer del gioco.

Nel titolo, i giocatori possono affrontare i difficili boss del mondo di gioco collaborando con i loro compagni di viaggio, oltre ad avere la possibilità di mettere mano a un sistema di creazione dei personaggi che permettere agli utenti di personalizzare il proprio personaggio principale.

Tower of Fantasy sarà in ogni caso disponibile nel terzo trimestre del 2022 per dispositivi mobile e PC tramite Epic Games Store e Steam. Al momento non è ancora stata annunciata un'eventuale versione console.

Restando in tema, avete visto che il più bel figlio illegittimo degli Zelda classici ha finalmente una data di uscita, davvero molto vicina?

Ma non solo: i giocatori di Genshin Impact sanno quanto le Primogems siano preziose, e a volte sono disposti a tutti pur di ottenerne alcune.