Horizon Forbidden West non ha schermate di caricamento su PS5

L'SSD della console next-gen farà una grande differenza per Guerrilla Games

Immagine di Horizon Forbidden West non ha schermate di caricamento su PS5
Avatar

a cura di Paolo Sirio

In un nuovo video pubblicato da PlayStation, il director Mathijs de Jonge ha fornito alcuni dettagli aggiuntivi su Horizon Forbidden West per PS5, relativi in particolare a come Guerrilla Games sfrutterà l’SSD della console.

Nella stessa clip è stato confermato che il gioco non sarà disponibile al lancio di PlayStation 5 ma sta puntando ad un’uscita nel 2021, quattro anni dopo Horizon Zero Dawn.

Il titolo è stato presentato allo showcase di PS5 della scorsa settimana e ha già mostrato i muscoli con una nuova ambientazione e funzionalità di gameplay al debutto nella serie.

de Jonge ha spiegato che «con la potenza aggiuntiva di PlayStation 5, possiamo rendere quel mondo ancora più dettagliato, e più vibrante, e più coinvolgente».

«Con l’SSD di PlayStation 5 virtualmente non ci saranno schermate di caricamento», ha aggiunto, «quindi in un gioco open world come Horizon Forbidden West, se apri la mappa e fai un viaggio rapido da un punto all’altro o ricominci da un checkpoint, sarà super veloce. E quando avvii il gioco, sei dritto nell’azione».

Sony ha puntato molto del suo avvicinamento alla next-gen sull’SSD, ed era inevitabile che il nuovo Horizon, da titolo first-party tripla-A qual è, venisse utilizzato per mostrarne il valore.

Nel video, al contempo, viene spiegato come mai sia stato scelto questo titolo per il nuovo capitolo della serie, ed è chiaramente collegato all’ambientazione scelta dalla software house olandese per portare avanti la storia di Aloy.

«Il titolo “Forbidden West” si riferisce ad una misteriosa nuova frontiera che si estende dallo Utah negli Stati Uniti fino all’Oceano Pacifico nell’ovest», ha rivelato il director.

«Fin dal primo gioco volevamo davvero fare un mondo che fosse così bello che tu avresti voluto essere lì», è stato il suo commento, e a quanto pare il team di sviluppo europeo dovrebbe aver raggiunto il proprio obiettivo, perlomeno da un punto di vista estetico.

Fonte: Gematsu

Se siete interessati a Forbidden West, probabilmente dovreste recuperare Horizon Zero Dawn per PS4 ad un prezzo scontato prima di imbarcarvi in questa nuova avventura