Horizon Forbidden West, le creature metalliche esistono davvero (o quasi)

I Forest Ranger Druids si ribelleranno mai alla razza umana? A quanto pare no.

Immagine di Horizon Forbidden West, le creature metalliche esistono davvero (o quasi)
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

I primi mesi del 2022 saranno sicuramente scanditi dall'uscita di Horizon Forbidden West, sequel delle avventure di Aloy sviluppato da Guerrilla Games.

Il sequel di Horizon Zero Dawn previsto su PS4 e PS5 vedrà infatti la luce a febbraio del prossimo anno, nonostante manchino ancora diverse settimane prima del rilascio del gioco.

Proprio nelle ultime settimane Bo de Vries (capo community di Guerrilla) ha deciso di mettere in evidenza l’estrema letalità delle bestie di metallo che popolano il mondo post-apocalittico del gioco.

Sulle pagine di SpazioGames stiamo tenendo traccia di tutti gli aggiornamenti del gioco nel nostro ricco recap dedicato, davvero imperdibile.

Il mondo di Horizon e le macchine che lo popolano è sicuramente una delle caratteristiche chiave della saga: ora, come riportato anche da The Gamer, proprio le creature robotiche sono diventate "realtà" grazie ai Forest Ranger Druids.

Questo progetto mira a riabilitare le foreste e i polmoni del pianeta con l'aiuto di tre diversi modelli di robot: Chunk, la falciatrice, Dixon, la piantatrice, e Rikko, il monitor.

Ogni bot può funzionare da solo o come unità, adattandosi alle varie parti del mondo in cui si trovano. Parliamo di "robot animalisti"? Quasi.

Horizon si svolge in un lontano futuro, dopo la caduta della civiltà e con i robot che vagano sulla terra liberamente, come fossero animali.

Se le macchine del gioco finiscono per ribellarsi e combattere contro l'umanità piuttosto che aiutarci, i Forest Ranger Druids lottano invece dalla nostra parte, sebbene la somiglianza con le creature del gioco è realmente impressionante.

Poco sotto, un video che mostra le macchine in azione:

Al netto di tutto, incluso il fatto che un mondo post-apocalittico alla Horizon Zero Dawn potrebbe non concretizzarsi mai completamente, è bene ricordare che l'umanità può sopravvivere solo finché lo sarà anche il nostro pianeta.

Avete visto anche che un giocatore con una visione decisamente unica ha immaginato il sistema di Focus di Aloy applicato alla vita di tutti i giorni?

Ma non solo: parlando di novità lato PlayStation, Sony ha svelato la classifica ufficiale dei giochi più giocati su PS5.

Infine, Sony è attualmente alle prese con il problema degli hacker, che a quanto pare stanno avendo la meglio sul sistema della console current-gen.

Gli open world sono il vostro pane quotidiano? Se la risposta è sì potete dare una chance a Days Gone approfittando dell’ottimo prezzo proposto da Amazon.