Harry Potter: l’RPG Open World si mostra… ma su Minecraft

Hogwarts a cubetti? Niente male.

A cura di Marcello Paolillo - 9 Aprile 2020 - 21:53

Da tempo – più precisamente dal lontano 2018 – si parla di un RPG di Harry Potter in via di sviluppo, notizia che al momento non ha ancora trovato conferma ufficiale.

Per via della grande popolarità del franchise (sia cinematografico che letterario), i fan del maghetto sono in trepidante attesa  di novità, tanto che all’E3 2020 il gioco avrebbe potuto fare bella mostra di sé (assieme al nuovo Batman di Rocksteady).

Ora, The Floo Network ha deciso che non valeva la pena aspettare oltre, realizzando un vero e proprio gioco di ruolo a mondo aperto di Harry Potter usando il celebre Minecraft.

Il risultato finale, al netto della “cubettosità”, non è affatto male. Giudicate voi stessi dando uno sguardo al video sottostante:

Va detto in ogni caso che una recente offerta di lavoro del team Avalanche Software suggeriva che il gioco incentrato su Potter e i suoi amici potrebbe essere svelato davvero molto presto (come potete leggere al volo dando un’occhiata a questa notizia).

Ricordiamo che il più recente titolo dedicato al maghetto di Hogwarts è la celebre variante mobile ispirata a Pokémon Go, Wizards Unite, di cui vi abbiamo parlato nella nostra recensione dedicata sulle pagine di SpazioGames.

Fonte: IGN USA | Via GN




TAG: harry potter RPG, minecraft