News 1 min

Nuovo gioco Rocksteady, Batman e Harry Potter sarebbero stati presentati all’E3 2020

Non è ancora chiaro se, per compensare, il publisher terrà un evento digitale a parte o penserà a qualcosa di completamente diverso

Notizia di oggi, l’E3 2020 è stato ufficialmente cancellato a causa delle preoccupazioni crescenti su scala globale legate alla diffusione del nuovo coronavirus, noto anche come COVID-19.

Secondo un report di Kotaku, l’evento di quest’anno avrebbe visto un nuovo player nella schiera di editori impegnati a promuovere una propria conferenza, ovvero Warner Bros.

Warner Bros. avrebbe, “secondo tre persone familiari con i piani del publisher”, parlato di “un numero di giochi molto attesi”.

Questi avrebbero incluso “un nuovo Batman, un gioco di Harry Potter oggetto di leak nel 2018 e un nuovo gioco dagli sviluppatori di Arkham, Rocksteady Studios“.

Di Batman abbiamo già parlato tempo addietro e sarebbe in cantiere presso Warner Bros. Montreal, mentre Harry Potter, un RPG open world, è tornato in auge di recente. Non ci è dato sapere a cosa stia lavorando, invece, Rocksteady.

Non è ancora chiaro se, per compensare, il publisher terrà un evento digitale a parte o penserà a qualcosa di completamente diverso in un’altra finestra.

Tra le idee saltate fuori all’annuncio della cancellazione dell’E3 2020 c’è anche un’esperienza online condivisa tra i diversi editori e organizzata dall’ESA.

Si dovrebbe tenere a giugno, ma i piani sono ancora provvisori e soggetti all’approvazione degli eventuali partecipanti.