Harry Potter RPG, arriva una conferma autorevole

Jason Schreier di Bloomberg svela che il gioco è ancora in sviluppo

News
A cura di Paolo Sirio - 13 Giugno 2020 - 13:58

Da anni ormai si chiacchiera di un nuovo gioco di Harry Potter RPG, senza che questo, per ragioni non meglio precisate, venga annunciato formalmente.

Il titolo sarebbe in sviluppo presso Monolith Productions, i creatori de L’Ombra della Guerra, ed è stato oggetto di un leak riportato da più fonti affidabili un paio di anni fa.

Il fatto che per il reveal si vada così tanto per le lunghe ha dato spesso da pensare ad una cancellazione in corso d’opera, ma a quanto pare non sarebbe questo il caso.

Jason Schreier, reporter di Bloomberg, ha infatti confermato che «stanno ancora facendo il gioco di Harry Potter che è stato oggetto di leak due anni fa».

Schreier però ha chiarito subito di non avere «idea di quando lo annunceranno», nonostante avesse preannunciato che il gioco sarebbe stato in programma per una conferenza stampa di Warner Bros. Interactive per l’E3 2020 prima che questo venisse cancellato causa COVID-19.

Nonostante tanti publisher abbiano optato per presentazioni digitali da allora, Warner Bros. Interactive non ha fatto alcuna menzione di piani simili.

harry potter

Lo sviluppo del gioco potrebbe stare vivendo momenti complicati, come suggerito dal giornalista americano, dal momento che AT&T starebbe pensando di vendere la divisione gaming di Warner Bros. che comprende tutti gli sviluppatori del gruppo, tra cui i team di Mortal Kombat, Batman Arkham e appunto Harry Potter.

All’etichetta sarebbero interessati Take-Two Interactive, Activision ed Electronic Arts, e l’affare potrebbe chiudersi per una cifra vicina ai 4 miliardi di dollari.

Non sappiamo quale potrebbe essere l’impatto di una mossa simile sul progetto, che un recente leak, non verificato, suggeriva chiamarsi Hogwarts: A Dark Legacy ed essere un gioco di ruolo a 360 gradi con sistema Nemesis ambientato dopo gli eventi dei libri.

Volete avere un’idea di come sarà il nuovo gioco di Harry Potter? Allora dovreste recuperare L’Ombra della Guerra, dallo stesso team di sviluppo e con un gameplay simile




TAG: harry potter RPG