Harry Potter RPG si chiama Hogwarts: A Dark Legacy? Dettagli su gameplay e storia

Il reveal arriverebbe prima di agosto, secondo un nuovo leak

News
A cura di Paolo Sirio - 8 Giugno 2020 - 17:45

Un nuovo leak proveniente da Reddit e riportato da molteplici testate internazionali come VG247 sembrerebbe suggerire che l’RPG di Harry Potter vociferato da tempo si chiamerebbe in realtà Hogwarts: A Dark Legacy.

Questa fuga di notizie proverrebbe da un utente che avrebbe lavorato con il publisher Warner Bros. sul materiale promozionale del gioco, non ancora annunciato.

Il gioco, come riferito dall’ex Kotaku Jason Schreier, avrebbe dovuto essere tra i protagonisti del media briefing dell’editore per l’E3 2020, poi cancellato causa COVID-19. Il nuovo rumor suggerisce che il reveal sarebbe ora in programma prima di agosto e l’uscita sarebbe fissata a giugno 2021.

Secondo questa fonte anonima, il titolo permetterebbe di creare il proprio studente di Hogwarts e seguirlo per tutto il corso di studi nell’iconica scuola di magia.

I giocatori potrebbero scegliere il sesso del protagonista e personalizzarli, determinando persino se si tratterà di un purosangue, mezzosangue o babbano.

harry potter leak

Hogwarts: A Dark Legacy avrebbe un tono insolitamente maturo, ed includerebbe la possibilità di intrattenere relazioni amorose con gli altri personaggi fino addirittura al matrimonio.

Il gioco sarebbe ambientato dopo gli eventi dei libri e non includerebbe dunque villain iconici come Voldemort; ci sarebbero però alcuni cameo non meglio precisati.

Il mondo sarebbe avrebbe una struttura a macroaree-hub, con ciascuna area che includerebbe i suoi NPC e le sue quest; tre delle quattro comprese sarebbero Hogwarts, ovviamente, Hogsmead e Il Ministero.

La componente RPG porterebbe in dote un albero delle abilità con cinque rami; le abilità sarebbero divise tra buone e malvagie, sebbene non sia previsto l’apprendimento di magie proibite.

harry potter

Il combattimento sarebbe fluido ma basato sulla strategia e sulla gestione dell’energia, e ci metterebbe contro creature ben note nell’universo di Harry Potter.

Sarebbe stato introdotto anche un sistema stile Nemesis de L’Ombra di Mordor, con rivali unici che possono essere battuti, uccisi o diventare persino degli alleati in base alle decisioni prese nel gioco.

Infine, ci sarebbero modalità bonus come il Quidditch insieme ad un gioco di carte interno all’universo del titolo che sarebbe delle dimensioni del Gwent di The Witcher 3.

Naturalmente, queste informazioni sono da prendere con le pinze dal momento che non abbiamo conferme di sorta sulla loro veridicità; potrebbe trattarsi di una bufala volta ad approfittare del fatto che, a quanto si sa, un gioco RPG di Harry Potter sarebbe davvero in sviluppo e in procinto di venire presentato.

Fonte: VG247




TAG: Harry Potter