Harry Potter in Unreal Engine 5 grazie ai fan (e Hogwarts Legacy può aspettare)

Harry Potter e la camera dei segreti torna in vita, in UE5.

Immagine di Harry Potter in Unreal Engine 5 grazie ai fan (e Hogwarts Legacy può aspettare)
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Hogwarts Legacy si è mostrato al mondo solo alcune settimane fa, durante uno State of Play interamente dedicato al nuovo progetto targato Avalanche Software.

Parliamo di un open world che ci metterà nei panni di un maghetto entrerà nella scuola di magia e stregoneria più famosa del mondo (che su Amazon spopola), direttamente al quinto anno.

Il gioco promette di essere davvero pieno zeppo di cose da fare e da vedere, un sogno per tutti i fan dell'universo creato dalla penna di J. K. Rowling.

Ora, mentre gli sviluppatori del titolo stanno letteralmente dando la caccia ai bug, qualcuno ha ben pensato di ingannare l'attesa realizzando un Harry Potter in Unreal Engine 5.

Come riportato anche da DSO Gaming, il bravissimo Danimoreno 3d è al lavoro su un vero e proprio remake in UE5 del secondo gioco mai uscito dedicato a Harry Potter, ossia Harry Potter e la camera dei segreti.

Videogioco tratto dall'omonimo film, è stato commercializzato nel 2002 da Electronic Arts e sviluppato da Eurocom per PlayStation 2, Xbox e GameCube, per poi approdare poco tempo dopo anche PC, Game Boy Advance e Game Boy Color.

Si tratta di uno dei titoli più amati e riusciti tra quelli dedicati al celebre maghetto, tanto che Danimoreno 3d ha pubblicato un video in cui spiega il processo di creazione del suo fan project.

Chiaramente si tratta, di un gioco realizzato per puro diletto, visto che non è assolutamente un progetto ufficiale legato al Wizardry World.

Tornando a parlare di Hogwarts Legacy, a maggio il nuovo trailer di gameplay di Hogwarts Legacy ha messo in mostra le potenzialità del DualSense, con delle feature uniche che troveremo infatti solo nella versione PS5.

Ma non solo: gli sviluppatori hanno in ogni caso già avuto modo di spiegare che nel loro gioco non saranno presenti microtransazioni, cosa buona e giusta.