News 2 min

Halo Infinite, leak svela il primo DLC della campagna

Pare che Microsoft si sia lasciata sfuggire il nome del primo DLC di Halo Infinite, che si dovrebbe chiamare "The Endless".

Halo Infinite è il gioco del momento, almeno nell’ecosistema Microsoft e tra gli utenti Xbox, che da poche ore possono giocare anche la campagna finalmente.

Il titolo, che è disponibile gratuitamente per tutti i possessori di Xbox Game Pass, è finalmente uscito nella sua versione definitiva.

Anche se, come vi abbiamo riportato nelle scorse ore, la versione fisica di Halo Infinite non contiene il gioco completo, e sarà obbligatoria una connessione ad Internet.

E un’altra mancanza abbastanza importante è quella della campagna in modalità co-op, che 343 Industries ha promesso arriverà a stretto giro.

Le basi da conquistare sono essenziali per i rifornimenti e trovare qualche buon alleato.

La campagna di Halo Infinite è un classico racconto nel tipico stile epico a cui la saga di Master Chief ci ha abituato e, a quanto pare, non è tutto finito nella versione che stiamo giocando ora.

Come riportato da Windows Central, Microsoft potrebbe essersi lasciata sfuggire il nome del primo DLC di Halo Infinite, stando ad un brevetto apparso online.

Questo nome sembra anche molto più attendibile del classico placeholder perché, senza fare spoiler sulla trama, “The Endless” è un riferimento preciso a quanto succede nella storia di Infinite.

Il brevetto scoperto da qualche utente molto attento rivela le caratteristiche classiche di un prodotto videoludico: software di gioco, elementi online, e merchandise relativo.

Sembra quindi una dettaglio molto affidabile di quello che potrebbe essere svelato successivamente a tema Halo Infinite.

D’altronde, ormai siamo abituati a vedere DLC di prodotti single player, e non è strano pensare che 343 Industries voglia ampliare la narrativa del suo titolo.

Nel frattempo, 343 Industries ha anche dichiarato che presto verranno inserite tutte le funzionalità più richieste dai fan, come la possibilità di rigiocare le missioni.

Per quanto riguarda il multiplayer, invece, una funzionalità next-gen sta creando parecchi problemi ai giocatori, i quali sono in fase di risoluzione da parte del team.

Halo Infinite è bellissimo anche su Xbox Series S, potete acquistarla su Amazon al miglior prezzo!