Halo 3 in terza persona? Ora è possibile con una mod

Una prospettiva inedita per rivivere le avventure di Master Chief

GAMEPLAY
A cura di Antonello Buzzi - 20 Luglio 2020 - 8:40

Il modder “parapara” ha pubblicato una nuova mod per Halo 3 che consente di giocare alla modalità campagna dello sparatutto in terza persona. La mod, inoltre permette di giocare sia in Single Player che in cooperativa, a patto che ogni giocatore abbia la mod installata. Da punto di vista tecnico, si tratta di una mod abbastanza semplice che si limita a implementare una visuale in terza persona e propone un modello poligonale completo di Master Chief, dotato di tutte le animazioni del caso, come la ricarica o il cambio delle armi, la corsa o il salto.

Potete vedere il risultato finale nel video presente, come di consueto, nel player sottostante.

Per installare la mod, sarà necessario posizionare i file map nella cartella steam/steamapps/common/halomasterchiefcollection/halo3/maps, facendo attenzione di disabilitare Easy Anticheat. Potete scaricare i file necessari al seguente indirizzo.

Ricordiamo che Halo 3 è stato recentemente aggiunto alla versione PC di Halo: The Master Chief Collection, che già includeva Halo Reach, Halo Combat Evolved Anniversary e Halo 2 Anniversary. Il prossimo episodio del franchise, Halo Infinite, sarà mostrato nuovamente all’evento Xbox di luglio, dove dovrebbe anche ottenere una data d’uscita fissata al 2020.

Fonte: DSOG

Se vi alletta la saga e volete recuperarla o rigiocarla su console, qui potete prendere Halo: The Master Chief Collection per Xbox One ad un prezzo scontato




TAG: halo 3, halo the master chief collection