Half-Life: Source, disponibile un nuovo pacchetto di texture HD

Per donare un look più moderno ad un vecchio classico

NEWS
A cura di Antonello Buzzi - 11 Aprile 2020 - 17:01

Il modder “Coomer” ha pubblicato una nuova versione della sua AI Upscale Mod per Half-Life: Source, che aggiunge le normal maps a quasi tutte le texture.

Il pacchetto usa una serie di normal maps dotate di canale alpha per rendere le parti scure delle texture non riflettenti. Come risultato di questa operazione, la dimensione della mod ora è di circa 4,38 GB.

Inoltre, il modder ha dovuto ridurre la dimensioni delle normal map a 512×512 a causa delle eccessive dimensioni. Tuttavia, Coomer prevede di generare normal map più grandi non appena troverà un algoritmo abbastanza efficiente per questo scopo.

Potete dare un’occhiata al risultato finale dalle immagini presenti come di consueto nella galleria sottostante.

Per migliorare le texture del gioco, il modder ha impiegato il software Topaz Labs AI Gigapixel. Come risultato, il classico Half-Life sembra ora più definito e moderno, pur mantenendo lo stile artistico originale.

Coloro che sono interessati possono scaricare il file al seguente indirizzo.

Nonostante il titolo abbia diversi anni sulle spalle, sono ancora numerosi gli appassionati che cercando di proporre qualcosa di nuovo. Qualche giorno fa, ad esempio, vi abbiamo parlato anche della Portal Mod per Half-Life: Source che, come suggerisce il nome stesso, aggiungeva la pistola Portal al titolo.

Fonte: DSOG




TAG: half life